TRD, la Puglia Femminile con Carla Frizzale eliminata

TRD, la Puglia Femminile con Carla Frizzale eliminata

Decisiva la sconfitta di domenica contro le campionesse in carica della Lombardia

Dopo la sconfitta incassata all’esordio contro la Calabria, la rappresentativa femminile di Angelica Ivone deve fare i conti con un’altra sconfitta, stavolta ad opera delle campionesse in carica della Lombardia. La differenza in campo si vede, ma è meno evidente rispetto al match giocato lo scorso anno in Piemonte contro la stessa formazione lombarda. In quell’occasione le nostre pugliesi non riuscirono ad esprimersi, complice l’emozione per il debutto ad un Torneo delle Regioni dopo tanti anni. Quest’anno invece le pugliesi hanno affrontato le avversarie a testa alta, riuscendo persino nell’impresa di pungerle con un gol realizzato dalla mina vagante Giulia Turco, che ha reso meno amaro il risultato finale.
«È stato molto emozionante far parte della squadra pugliese. – ha affermato Carla Frizzale, unica altamurana nella compagine regionale, tra le titolari contro la Lombardia – Non è una cosa che capita tutti i giorni. Si è creata un’atmosfera bellissima con la squadra, con i tecnici e con le squadre avversarie. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questo livello. Non ci sono arrivata da un giorno all’altro».

LOMBARDIA – PUGLIA 5-1

Lombardia (4-3-3): Tiraboschi, Vicini, Frecchiami , Balistreri, Pinzin (17′ st Vacchi ), Galdini, Marchiori (14′ st Prederi), Vischi (27′ st Algisi), Pagnoni, Bragagnolo (1′ st Sosio), Antoniazzi (10′ st C. Colombo). A disposizione: Bargna, Chignoli, Gola, Porro. Allenatore: Giacomo Mignani.
Puglia (4-2-3-1): Macchia (25′ st Di Bari 6), Fiore, La Donna, Casalino, Rinaldi (1′ st Gigante), Elia, Frizzale, Zanaga, Tarallo (14′ Turco), Merlino  (41′ Mammolino), Caramia  (1′ st Pomes ). A disposizione: Rollo, Lazoi, Di Grumo, Potenza. Allenatore:. Ivone 6.
Arbitro: Lena di La Spezia.
Assistenti: Spinetta di La Spezia e Atzei di Chiavari.
Marcatori: 2′ pt Bragagnolo (L), 25′ pt Antoniazzi (L), 2′ st Sosio (L), 20′ st Galdini (L), 31′ st Prederi (L), 36′ st Turco (P).
Ammoniti: Marchiori (L).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes