Alta Futsal, domani a Castellana per continuare a sognare

Alta Futsal, domani a Castellana per continuare a sognare

Per andare avanti la squadra altamurana deve ribaltare la sconfitta dell’andata

Mancano meno di ventiquattro ore al match di ritorno del primo turno play-off del girone G del campionato nazionale di Serie B di Calcio a 5 che vedrà l’Alta Futsal far visita al Castellana C5. La squadra altamurana, fino a questo momento autrice di una stagione oltre le attese, per continuare a sognare deve ribaltare la sconfitta per 3 a 1 patita nella partita di andata. Non sarà facile per la banda guidata da mister Saverio Mascolo, ma i giocatori altamurani sicuramente venderanno cara la pelle. Ne è convito anche Giacomo Arduo, capitano biancorosso: “Per la gara di domani mi aspetto una grande reazione di squadra.” – ha dichiarato il numero 4 altamurano alla nostra redazione – “Sappiamo di partire con due gol di svantaggio ma credo fortemente nel gruppo. Cercheremo di curare i particolari, ciò che ci è mancato all’andata, e fare in modo di conquistare un obiettivo da noi fortemente voluto. Non sarà facile perché affrontiamo una squadra oramai blasonata in questa categoria ma se riusciamo a gestire le emozioni e la foga sono convinto che potremmo dire la nostra domani. Noi siamo pronti!”
Per quanto riguarda il Castellana C5 che, vista l’indisponibilità dela Pala Valle D’Itra, sarà costretto ancora a giocare ala Palazzetto dello Sport “Giuseppe Gravinese” di Sammichele di Bari, l’analisi pre match è stata affidata a mister Andrea Rotondo: “Ad Altamura abbiamo disputato un buon match – spiega il tecnico biancoseleste – Soprattutto nel secondo tempo siamo stati più incisivi e determinati sotto porta, e questo è stato determinante ai fini del punteggio finale. Adesso, però, viene il difficile perché dovremo tenere ancor più alta l’asticella della concentrazione visto che l’Alta Futsal scenderà in campo con il coltello tra i denti. Sabato quindi mi aspetto una partita equilibrata come quella di andata ed anche molto complicata per noi. A tal proposito mi auguro che, malgrado si giochi a Sammichele, i ragazzi possano contare sul sostegno del pubblico castellanese che tanto ci è mancato nel corso di questi mesi”.
La partita, con fischio d’inizio alle ore 16,00, sarà arbitrata da Andrea Antagonista della sezione di Roma 2 e Daniele Pozzi della sezione di Roma 1, mentre al cronometro ci sarà Francesco Decorato di Barletta, con diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra castellanese. La vincente di questo doppio confronto, nella seconda fase, affronterà la vincente della sfida tra Bernalda e Diaz Bisceglie. Si riparte dal 4 a 3 maturato all’andata a favore della squadra lucana.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes