Team Altamura, oggi turno infrasettimanale

Team Altamura, oggi turno infrasettimanale

La strada per la serie C passa da Fasano

La ventinovesima giornata di campionato del girone H di serie D si apre con FasanoTeam Altamura. I padroni di casa, poco distanti dalla zona playout, sfideranno dunque la capolista. I ragazzi di Giacomarro vogliono aumentare la distanza dalla seconda in classifica, il Martina, e puntare alla promozione in Serie C. Una grande sfida tutta da vivere in questo turno infrasettimanale prima di Pasqua. L’appuntamento è fissato per allo stadio comunale “Vito Curlo” di Fasano. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15.30 e sarà possibile seguirla in diretta streaming al costo di € 7,00 sul sito usfasanotv.it.
Da una parte i padroni di casa, occupando l’undicesimo posto, vogliono allontanarsi dalla zona playout. 35 punti totalizzati in 28 partite, tra cui 8 pareggi, 9 vittorie e ben 11 sconfitte. Il Fasano cerca dunque il riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata con il Martina. Un calendario ricco di scontri complessi per i biancoblu. Dopo la sfida con la capolista, infatti, li attende la gara con il Nardò. Ma non bisogna mollare proprio ora e i ragazzi di Costantini daranno filo da torcere agli ospiti. Dall’altra parte il Team Altamura vuole mantenere la vetta della classifica distaccandosi sempre più dal Martina. Soli sette punti infatti dividono le due pretendenti al trono. L’obiettivo promozione si sta dunque avvicinando e l’allenatore biancorosso, Domenico Giacomarro, ha dichiarato: “Dimostriamo di meritare la Serie C.” Poi, sul Fasano ha aggiunto: “All’andata mi fecero una grande impressione. È una squadra che bisogna controbattere con grande determinazione, conoscendo le difficoltà che hanno avuto nel corso del campionato. Bisognerà trovare i loro punti deboli. Mancano sei finali per cercare di arrivare all’obiettivo“. Sempre Giacomarro: “Sarà una gara importante, anche perché c’è molta rivalità tra le tifoserie. Le posizioni di classifica contano relativamente, alla fine è sempre il campo a decidere. Non sarà una passeggiata. Dobbiamo dare il massimo e cercare di essere più forti di loro in tutte le situazioni di gara che si andranno a creare. Il rientro di Mattera e Grande – continua l’allenatore – è una buona notizia. Giocare dopo quattro giorni non è mai facile. Fortunatamente siamo tanti e abbiamo possibilità di cambiare formazione come abbiamo fatto spesso in passato. Sono contento di tutto il lavoro che hanno fatto i miei ragazzi fino a questo momento. Ogni volta che sono stati chiamati in causa hanno dato sempre il 100%. Gerarchie? Esistono, ma la cosa importante è inculcare nella testa dei giocatori il sacrificio e la determinazione. Penso che il Fasano abbia qualità e voglia di riscatto dopo un derby perso. Noi dobbiamo avere altrettanta voglia. Se riusciremo a sviluppare il nostro gioco avremo la possibilità di fare un grande risultato.”
La direzione di gara è stata affidata a Sebastian Petrov della sezione di Roma 1, coadiuvato da Ares Beggiato di Schio e Salvatore Damiano di Trapani.

seried24.com

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes