Pink Altamura, l’Under 17 si congeda con una vittoria

Pink Altamura, l’Under 17 si congeda con una vittoria

Superata in casa la Recanatese

Termina con una vittoria la stagione dell’Under 17 della Pink Altamura. Una stagione ricca di soddisfazioni per la squadra guidata da Michele Palasciano, capace di arrivare, per la prima volta nella storia altamurana e in soli due anni, a qualificarsi alla fase interregionale di un campionato nazionale. Domenica scorsa le ragazze altamurane hanno ospitato, al “Cagnazzi” la Recanaterse per la terza e ultima giornata del girone G dei play-off interregionali, una partita che non aveva più niente da dire per la classifica, con le ospiti già qualificate alla fase successiva, ma che poteva rappresentare per le altamurane l’occasione per chiudere in bellezza la stagione e così è stato con la Pink che si è imposta per 3 a 0.
La Pink Altamura, favorita dal fatto di affrontare una Recanatese rimaneggiata a causa degli impegni di alcune sue giocatrici al Torneo delle Regioni, parte subito forte e al 13′ sfiora il vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Sara Stano che fa la barba al palo. La squadra murgiana insiste e al 17′ passa meritatamente in vantaggio: azione sulla destra di Lomurno cross a centro area, uscita non impeccabile Sassaroli, ne approfitta Lauriero che si coordina bene e mette la palla in rete. La Pink insiste ma non riesce più a costruire azioni degne di nota almeno fino al 42′ quando ci prova ancora Lauriero con un tiro dal limite bloccato in due tempi dall’estremo ospite. Poco dopo altra occasionissima questa volta per Sgaramella che non riesce ad approfittare di un altro svarione del portiere marchigiano.
Il copione della partita non cambia nella ripresa e, INFATTI, al 10′ arriva il raddoppio della Pink: angolo dalla sinistra di Alessia Pappalardi, serie di batti e ribatti in area, palla sul sinistro di Lauriero che, con il piede non prediletto, si inventa una traiettoria che si infila a sul secondo palo. Al 20′ ancora protagonista Lauriero che, dopo un bello slalom al limite dell’area, conclude in maniera sbilenca con la palla che si spegne sul fondo. La Recanatese sembra in difficoltà e non riesce quasi mai ad affacciarsi dalle parti di Letiza Pappalardi, mente la squadra di casa sfiora il tris al 32′ con Sgaramella che, con un diagonale, da solo l’illusione del gol. È la prova generale perché al 33′ la stesa Sgaramella, classe 2009, scatta in profondità e questa volta insacca alle spalle di Sassaroli. Nell’ultimo parte di partita, la Pink si limita a controllare, conquistando una vittoria meritata.
Va agli archivi, quindi, la stagione dell’Under 17, una stagione da incorniciare per la squadra altamurana che in soli tre anni ha raggiunto un traguardo storico che, speriamo, possa essere solo l’inizio di un lungo percorso.

PINK ALTAMURA – RECANATESE 3-0

Pink Altamura: L. Pappalardi, Dimauro, Tedesco (39′ st Cirrottola), A. Pappalardi, Si. Stano, Gatti, Lauriero, Sa. Stano (43′ st Romano), Carbone, Sgaramella (34′ st Perrucci), Lomurno. A disposizione: Quarato. Allenatore: Michele Palasciano.
Recanatase: Sassaroli, Sawicki, Paolini (8′ st Martinelli), Baiocco, Vitali, Goujja (39′ st Tomassoni), Galassi, Longarini (36′ st Tenace), Droghetti, Chiaraluce (10′ st Principi), Giuggioloni (22′ st Manolache). A disposizione: Bazzani, Carbonetti, Bettei. Allenatore: Alessandro Leita.
Arbitro: Massimiliano Leuzzi di Bari.
Marcatori: 17′ pt Lauriero (P); 10′ st Lauriero (P), 33′ st Sgaramella (P).
Ammoniti: Lauriero (P).
Recupero: 4′ pt, 5′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes