Team Altamura, un pareggio con tanto rammarico

Team Altamura, un pareggio con tanto rammarico

La squadra biancorossa raggiunta solo nel recupero

Pareggio con tanto rammarico per la Team Altamura che dopo aver assaporato la vittoria fino oltre il 90’ è stata raggiunta da un rigore realizzato da Bubas. Ottima, comunque, la prestazione per la squadra altamurana che, come da abitudine, ha sciorinato ottime trame di gioco, rischiano il giusto e mancando una vittoria che sarebbe stata meritata.
Tra i padroni di casa manca Sosa, appiedato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione. Al suo posto mister Ginestra decide di schierare Molinaro. Sul fronte opposto, invece, è assente Lomaistro, mentre in attacco c’è Foggia, con Banegae e Bubas in panchina e pronti ad entrare a partita in corso.
La squadra biancorossa parte forte e dopo tre minuti di gioco di fa vedere in avanti con un tiro di Ganci che però non impensierisce Colombo. La Team continua ad insistere e poco dopo Murtas serve Di Punto che crossa al centro dell’area per Molinaro che, però, di un soffio non ci arriva. Poco prima della mezz’ora i murgiani passano in vantaggio: sponda di Croce per Molinaro che controlla e al volo trafigge un incolpevole Colombo. Poco prima del riposo è ancora Molinaro ad imperversare nell’area Campana, ma Altobello lo ferma con le maniere forti, con il direttore di gara che, comunque, non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore.
Nella ripresa si vede finalmente la Cavese che sfiora subito il pareggio con Palma che, di testa e sugli sviluppi di un corner, centra la traversa. Qualche minuto dopo, è Croce a cercare l’eurogol con un tiro da 40 metri che, con Colombo fuori dai pali, termina fuori di poco. La Team Altamura sembra poter controllare agevolmente la partita ma nei minuti di recupero arriva la beffa: Cascella atterra Gagliardi in area di rigore, costringendo il diretto di gara a concedere il penalty agli ospiti, con Bubas che realizza, zittendo il D’Angelo. Su questo episodio, di fatto, si chiude la partita.
A fine partita, nonostante il pareggio, mister Ginestra ha elogiato i suoi capaci di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. A detta del tecnico altamurano è mancato un pizzico di fortuna, ma è convinto che la sua squadra potrà lottare per il vertice fino alla fine del campionato.
Domenica prossima, intanto, prima trasferta del nuovo anno, con la squadra altamurana che sarà impegnata contro il Gladiator.

TEAM ALTAMURA – CAVESE 1-1

TEAM ALTAMURA: Spina; Lacassia, Mattera, Schiavino; Murtas (82’ Cascella), Bolognese (95’Prinari), Ganci, Dipinto, Sepe; Croce, Molinaro (76’ Caputo). A disposizione: Guido, Errico, Bertolo, Colella, Casiello, Colella, Serra. All.: Ginestra.
CAVESE: Colombo, Rossi, Magri, Altobello, Maffei; Aliperta, Bezzon (82’ Munoz); Tumminelli (57’ Gagliardi), Palma (72’Cuomo), Bacio Terracino (57’ Banegas), Foggia (72’ Bubas). A disposizione: Angeletti, Basile, Munoz, D’Amore, Fissore. All.: Troise.
ARBITRO: Mbei di Cuneo.
ASSISTENTI: Storgato di Castelfranco Veneto e Roncari di Vicenza.
RETI: 29’ Molinaro (tA), 92’ Bubas (C, rig).
AMMONITI: Molinaro, Sepe, Lacassia, Cascella, Prinari(TA).
RECUPERO: 1’ pt, 6’ st.
ANGOLI: 3-6
NOTE: Spettatori 3mila circa.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes