Alta Futsal, il nuovo anno inizia con una sconfitta

Alta Futsal, il nuovo anno inizia con una sconfitta

A Barletta, nulla da fare per la squadra altamurana

Il 2023 dell’Alta Futsal si è aperto come si era concluso il 2022, con una sconfitta. Quella arrivata a Barletta, contro la seconda forza del campionato, è però una sconfitta profondamente diversa, figlia di una gara condotta con grande determinazione dai ragazzi del presidente Luigi Dambrosio e che lascia la sensazione che finalmente, l’inversione di rotta stia per arrivare.
Gli altamurani, costretti a fare a meno dello squalificato capitano Giacomo Arduo, si sono trovati presto sotto di due reti, quando nel giro di 15”, poco dopo il 3’, i padroni di casa sono andati a segno con Capacchione e Fidalgo. Col passare dei minuti, i ragazzi di Raffaele Colaianni, si sono ripresi dal contraccolpo psicologico e hanno cominciato a guadagnare campo, mettendo la squadra di casa alle corde per larghi tratti del match. La partita si è riaperta all’11’, quando un tiro di Bardaro ha battuto il portiere barlettano anche grazie alla deviazione di un difensore. L’Alta Futsal ha continuato a costruire occasioni ma si è andati al riposo sul 2-1.
In avvio di ripresa, ancora Fidalgo, ha siglato il 3-1 ma ancora una volta la reazione degli altamurani è stata di alto profilo e, poco dopo metà ripresa è stato Aruanno a riaprire la gara (nella foto), sfruttando al meglio un assist di Loiudice su punizione. Tra le tante occasioni costruite dagli altamurani, la più ghiotta è arrivata a 5’39” dalla fine, quando Maiullari ha calciato a lato un tiro libero. Negli ultimi 90”, Colaianni ha rischiato il quinto di movimento ma l’azzardo non ha pagato e a 42” dalla sirena è stato Da Silva a fissare il punteggio sul 4-2 finale.
“Abbiamo avuto un approccio molto blando che ci è costato un passivo di due goal – ha commentato nel dopopartita Raffaele Colaianni –. Poi, abbiamo avuto una buona reazione, abbiamo cominciato a giocare, riaprendo la gara. Il secondo tempo è stato molto equilibrato e torniamo a casa con il rammarico per il tiro libero che non ha centrato la porta e che sarebbe valso il pareggio, prima che a pochi secondi dalla fine subissimo il goal mentre avevamo in campo il quinto di movimento”.

FUTSAL BARLETTA – ALTA FUTSAL 4-2
RETI: 3’17” p.t. Capacchione (1-0); 3’32” Fidalgo (2-0); 11’09” Bardaro (2-1); 0’30” Fidalgo (3-1); 10’21” Aruanno (3-2); 19’18” Da Silva (4-2).
ARBITRI: Angelo Dilucia di Foggia e Giovanni Papapicco di Molfetta (Ba).

Risultati e classifica

Luigi Mininni

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes