Team Altamura, Saraniti stende la Polisportiva Santa Maria Cilento

Team Altamura, Saraniti stende la Polisportiva Santa Maria Cilento

Per la squadra altamurana ritorno immediato alla vittoria

Ritorno immediato alla vittoria per la Team Altamura che, questo pomeriggio, per la 28^ giornata del girone H del campionato di Serie D, ha superato per 1 a 0 il fanalino di coda Polisportiva Santa Maria Cilento. Per avere la meglio dell’ultima della classe, che comunque non ha sfigurato, è bastato un gol di Saraniti ad inizio ripresa e per la squadra altamurana un altro passo verso la vittoria del campionato.
Dopo la sconfitta di Martina Franca, è una Team Altamura vogliosa di riscatto quella che scende in campo al “D’Angelo”. La squadra altamurana, infatti, va subito all’attacco e al 9’ sfiora il gol del vantaggio con Loiodice che, ben servito sulla destra, dall’interno dell’area di rigore tira a colpo sicuro ma la palla colpisce la traversa. Al 19’ ci prova Pellegrino ma il suo tiro dalla distanza si spegne di poco sul fondo, stessa sorte due minuti dopo per il primo tentativo ospite che porta la firma di Catalano. Intorno alla mezz’ora altra occasionissima per la Team Altamura che vede ancora protagonista Loiodice il cui tentativo al volo è respinto da un difensore nei pressi della linea di porta. Poi ci prova Maccioni ma il suo tiro è deviato dalla difesa in angolo, e ancora Chietti che, però, si trova la strada sbarrata dalla tempestiva uscita di Cannizzaro. Al 38’ la squadra campana si fa rivedere in vanti con una punizione di Catalano che sorvola la traversa, poco dopo altra occasione per la Team con Petta che, di testa su calcio d’angolo, non inquadra di poco la porta. Nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, doppia chance per Loiodice che solo davanti al portiere ospite, non riesce a superarlo.
Nei primi minuti della ripresa è la Polisportiva a farsi vedere in attacco in più di un’occasione, ma i tentativi di Nunziante, Catalano e Mudasiru non vanno a buon fine. Al 6’, invece, arriva il vantaggio della Team: cross da sinistra per Saraniti, che ben appostato a centro area calcia in maniera sbilenca, ne esce fuori un campanile che lui stesso raccoglie per poi depositare in rete. Gli altamurani insistono e al 12’ prova no a raddoppiare con Mobilio, ma il suo pallonetto non sorprende Canizzaro, mentre al 17’ ci prova Loiodice ma il suo sinistro finisce oltre la traversa. A questo punto la partita inizia a perdere di intensità con al Team Altamura che, comunque, appare in totale controllo e, infatti, a parte un tiro da lontanissimo di De Fiore intorno alla mezz’ora, gli ospiti non riescono ad impensierire la retroguardia altamurana. Al triplice fischio finale, parte la festa altamurana.
Con questa vittoria, la Team Altamura fa un altro passo verso la tanto agognata Serie C che adesso dista solo altre quattro vittorie. La prima di queste potrebbe arrivare già giovedì nel turno infrasettimanale, con la squadra murgiana impegnata in casa del Fasano, squadra che sembra in caduta libera, con soli quattro punti conquistati nelle ultime sette partite.

TEAM ALTAMURA – POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO 1-0

Team Altamura (3-4-3): Fernandes; Pellegrini (18′ st D’Innocenzo), Petta (28′ st Cipolla), Bertolo; Chietti, Logoluso, Bolognese, Maccioni; Addiego Mobilio (13′ st Lattanzio), Saraniti (28′ st Colella), Loiodice (45’+2 st Kharmoud). Panchina: De Luca, Tataru, Orfano, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Brugaletta; Maiese (26′ st D’Auria), Borgia (33′ st Ventura), Mudasiri (15′ st Chironi), Coulibaly; Nunziante, Gaeta (41′ st Ferrante), Catalano (9′ st Di Fiore). Panchina: Pappalardo, Della Corte, Szymanski, Bonfini. Allenatore: Gianluca Esposito.
Arbitro: Mario Leone di Avezzano.
Assistenti: Nicola Giancristofaro di Lanciano e Federico Zugaro di L’Aquila.
Marcatori: 6’ st Saraniti (TA).
Ammoniti: Petta (TA); Mudasiru, Cannizzaro, Nunziante, Chironi (SMC).
Recupero: 2′ pt; 6′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes