Serie C1 Calcio a 5, il resoconto della 7^ giornata di ritorno

Calcio a 5In testa la Virtus Rutigliano allunga ancora

È solo questione di tempo. La Virtus Rutigliano, battistrada nella Serie C1 pugliese di Calcio a 5, aumenta ancora il proprio vantaggio in classifica, e per festeggiare la promozione in B deve solo fare il countdown. La capolista espugna Taranto, battendo il Torre Rossa per 9 reti a 4, (doppiette per Lemonache, Vera e Casamassima, gol per Sabato, Monno e Lestingi, per i tarantini due reti di Cava, una per Tomassini e Taglio). Dietro vince solo il Futsal Margherita, sesta vittoria consecutiva col successo sull’Atletico Noicattaro per 7 a 6. Per i salinari tripletta di Garbetta e doppietta per Magurean, giunto a 30 reti, Tedeschi e un’autorete di Heredia, per l’Atletico a segno Heredia (2), De Oliveira (2), Difino e Bellantuono. <br />Il San Rocco Ruvo, secondo a -14 dalla vetta, pareggia 1 a 1 sul campo del Donia, per i sipontini a segno Orbelli, per i ruvesi Rutigliani. Pareggio 4 a 4 tra Futsal Capurso e Aiace Conversano. Capursesi in gol con Biacino (2), Recchia e Mazzilli, ospiti in rete con Lomele, De Lucia e Di Chito (2).
Vittoria del Futsal Brindisi sull’Adelfia in Movimento. Adriatici a segno con Scarpa (3), Iaia e Discanno. L’Effe.Gi.Castellana travolge 5 a 0 il Real Foggia, ora ultimo, superato dal Fovea. L’ex Cenerentola del torneo inanella la quarta affermazione consecutiva, battendo 5 a 4 l’Azetium Rutigliano. Ai rutiglianesi non basta la tripletta di Corona e la rete di bomber Ferdinelli. In zona playout, inoltre, importante il successo esterno per 9 a 6 dell’Alberto C5 sul campo del Pellegrino Sport. Brindisini in rete col solito Lupoli (5), Perseo (2), e Laterza (2), per gli altamurani Tancredi (2), Mercadante (2), Moramarco e Pestrichella.

http://homopolemicus.wordpress.com/

La Classifica Marcatori

32 reti: Ferdinelli (Azetium Rutigliano), Mazzilli (Futsal Capurso)
31 reti: Lupoli (Alberto c5)
30 reti: Magurean (Futsal Margherita)
27 reti: Garofalo (Effe.Gi Castellana)
26 reti: Capozzi (12 Real Foggia+14 RB Fovea), Rambaldi (Torre Rossa Taranto)
25 reti: Lanera (Adelfia in Movimento), R. Riondino (Futsal Margherita)
22 reti: Pestrichella (Pellegrino Altamura)
21 reti: Serripierro (Aiace Conversano), Tomassini (Torre Rossa Taranto), Teofilo e Vera (Virtus Rutigliano)
20 reti: Erragh (San Rocco Ruvo), Sardella (Virtus Rutigliano)
19 reti: Crudele (RB Fovea)
18 reti: Laterza (Alberto c5), Heredia (Atletico Noicattaro), Acquaviva (Futsal Margherita)
17 reti: Dell’Olio (San Rocco Ruvo), Lacoppola (Virtus Rutigliano)
16 reti: Gasparro (Adelfia in Movimento), Corona (Azetium Rutigliano), Scarpa (Futsal Brindisi), Lemonache (Virtus Rutigliano)
15 reti: Accarino (Donia), Di Palma e Schiavone (Futsal Margherita)
14 reti: Lomele (Aiace Conversano), Difino (Atletico Noicattaro), Rizzi (Effe.Gi Castellana), Galano (Real Foggia), Rubini (San Rocco Ruvo)
13 reti: Perseo (8/Futsal Brindisi+5/Alberto c5), Rignanese e Orbelli (Donia), Romano (Futsal Brindisi), Panarella (Pellegrino Altamura), Pavone (Virtus Rutigliano)
12 reti: Campagna e Cesario (Adelfia in Movimento), Mercadante (Pellegrino Altamura)

A cura di Francesco Dell’Orco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes