Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaTOP & FLOP a cura della redazione – il punto sulla giornata

La ventesima giornata del campionato di seconda categoria girone B non presenta pareggi fra i tanti scontri diretti che rendono ancora più avvincente le volate play-off e play-out. Nella parte alta della classifica il Fasano, il countdown per festeggiare la vittoria del campionato ormai è partito da un pezzo, vince nei minuti finali nell’ostico campo di Molfetta con il gol partita del ritrovato Speciale, fuori per infortunio. Grande sorpresa, invece, per la sconfitta del Liberty Palo fra le ostiche mura del comunale di Palo, la sconfitta questa volta è stata maturata contro un ottimo Norba Conversano, che come detto in precedenti articoli, sta facendo capire che è presente e può mettere voce in capitolo per i play-off aggiudicandosi con questa vittoria il 3^ posto sradicato proprio al Palo; da segnalare la vittoria del Carbonara per 1-0 contra la Romania BAT con la zampata vincente di capitan Carlucci. Nella zona play-out perdono tutti, mentre nello sparti acque fra la parte alta e la parte bassa, la così detta metà classifica Laterza, Margherita e Ultrattivi vincono agevolmente.<br />
TOP:
Norba Conversano: la compagine allenata da mister Sciannamblo sta facendo la voce grossa, squadra giovane e ambiziosa che sta dimostrando di arrivare fino in fondo a suon di risultati. La vittoria di domenica, nell’ostico campo di Palo contro il Liberty consente di scavalcare i palesi e di acciuffare il 3^posto alle spalle del Carbonara. Se i risultati continueranno ad essere questi il Norba potrà giocarsi le sue carte per i play-off.
Fasano: i bianco-azzurri mettono in rassegna una importante vittoria per il countdown della vittoria del campionato. Nell’insidioso campo di Molfetta, perimetro di gioco ai limiti del regolamento, strappano tre punti alla Virtus. Fasanesi supportati da oltre 100 ultras che stanno contraddistinguendo il cammino della squadra allenata da mister Iacovazzi. Da segnalare il grande gol vittoria del ritrovato Speciale, indiscusso protagonista della prima parte del campionato ormai tornato a completa disposizione del tecnico fasanese.
Margherita: nell’anticipo della 20^ giornata presso il comunale di Corato il Margherita Terme realizza una importantissima vittoria per la salvezza nello scontro diretto contro lo Sporting Corato con un ponderoso 1-4 che continua a far rimanere attaccati i margheritani a un posto tranquillità.

FLOP:
Palo: la squadra di mister Liso in questa giornata perde il 3^ posto in classifica scavalcata proprio dal Norba che ha inflitto la sconfitta alla Liberty. I bianco azzurri ora oltre a guadare avanti devono ben vedersi alle spalle con il Triggiano che aspetta un suo passo falso per scavalcarli.
Corato, Cisternino, Sannicandro e Romania BAT: tutte perdono e quindi nessuna di loro smuove la classifica, di certo sono sconfitte che tutto sommato non pesano poiché nessuno stacca l’altro ma sicuramente qualcuno ha sprecato una ghiotta occasione. I play-out si sa sono una lotteria e queste squadre, cosi come le altre, vogliono evitare di sedersi al tavolo di questa lotteria.

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes