Play-off serie C femminile, la Panbiscò Leonessa Volley vince il primo round

Play-off serie C femminile, la Panbiscò Leonessa Volley vince il primo round

Battura in casa la Leo Constructions Monteroni

Il primo round della finale play-off, valevole per la promozione in serie B2 femminile, va alla Panbiscò Leonessa Volley Altamura che, sfruttando il fattore casa, piega per 3 a 0 la Leo Constructions Monteroni. Ottima la prestazione della formazione altamurana che ha mollato la presa solo nel terzo parziale, conquistato con più difficoltà rispetto ai primi due.
La Panbiscò Leonessa Volley, spinta dal pubblico delle grandi occasioni, inizia la partita mettendo subito le cose in chiaro, scappando subito sul 10 a 3. A metà parziale, la reazione delle ospiti che, grazie ad un mini break, accorciano le distanze fino al 18 a 14. Da questo momento in poi, però, è un monologo della squadra biancorossa che, mettendo a segno un altro parziale di 7 a 0, si aggiudica il primo set per 25 a 14.
Nel secondo set, dopo un’avvio equilibrato, la Panbiscò scappa via, incrementando il vantaggio, prima sull’11 a 5, poi sul 15 e 7, per poi doppiare le avversarie sul 20 a 10. Solo a questo punto arriva la reazione della Leo Constructions che riesce ad accorciare le distanze solo di un paio di lunghezze, con le padrone di casa che riescono ad incamerare anche il secondo set con il risultato di 25 a 15.
Nel terzo set, piccolo calo di concentrazione delle leonesse altamurane che consente alle ospiti di portarsi in vantaggio sul 6 a 7. Reazione immediata della Panbiscò che, grazie anche a tre servizi vincenti dell’ungherese Halla scappa fino all’11 a 7 per poi incrementare il vantaggio fino al 15 a 9. A questo punto, altro mini black-out delle padrone di casa che subiscono il ritorno del Monteroni che riesce ad impattare sul 16 a 16. Si va avanti sul filo dell’equilibrio fino alle battute finali del match quando le leonesse, complice qualche errore di troppo in battuta delle ospiti, riescono a conquistare il set per 25 a 22.
La Panbiscò Leonessa Volley, così, fa un altro passo verso il sogno chiamato B2 e si avvicina a gara due, in programma sabato prossimo alle ore 19,00 a Monteroni con il morale alle stelle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes