MTB, un altro podio Per Giuseppe Pallavicino e Freedom Cycling Team

MTB, un altro podio Per Giuseppe Pallavicino e Freedom Cycling Team

Per il biker altamurano quarto podio stagionale

Ieri, a Bisceglie, è andata in scena l’edizione numero 19 della Neanderthal Cup, classico appuntamento di cross country olimpico nello scenario adrenalinico della zona antistante le Grotte di Santa Croce. Organizzata dalla Polisportiva Cavallaro, diretta da Sabino Piccolo, la competizione, inserita calendario nazionale FCI di specialità era anche per l’assegnazione di punti Top Class, oltre a far parte del circuito Challenge XCO Puglia. Presenti oltre 170 bikers, provenienti da tutte le regioni del Centro-Sud e distribuiti nelle diverse fasce: Esordienti, Allievi, Juniores, Elite e categorie Amatori maschili e femminili.
Il tracciato misurava quasi 5 chilometri, dall’alto coefficiente tecnico di difficoltà: gli atleti, infatti, hanno dovuto affrontare le due tradizionali discese ripide ed impegnative collocate sullo spettacolare sfondo della lama di Santa Croce, nonché i diversi tratti singletrack che si snodavano lungo i terrazzamenti sia in salita sia in discesa. Non sono mancati anche gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della stessa lama e alcuni tronchi da superare, posizionati in discesa. Come da tradizione, l’arrivo e l’intera zona logistica sono state posizionate all’interno dell’azienda agricola Cassanelli, dove al termine della manifestazione si è tenuto un ricco “pasta party” con dessert all’insegna della ciliegia, autentico “oro rosso” di Bisceglie.
Presenti anche tre portacolori del Freedom Cycling Team di Altamura, Giuseppe Calfa classificatosi in quarta posizione nella categoria M5, Fabio Gasparro che ha concluso in quinta posizione nella categoria M2 e Giuseppe Pallavicino che è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella categoria M4, centrando, così, il quarto podio stagionale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes