Panbiscò Leonessa Volley, vittoria anche a Turi

Panbiscò Leonessa Volley, vittoria anche a Turi

Termina nel migliore dei modi una settimana molto complicata

Ventunesima vittoria consecutiva per la Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel girone A del campionato di Serie C. La squadra altamurana, impegnata in trasferta sul parquet della Mastrolonardo Turi, grazie al 3 a 0 rifilato alle padrone di casa, mantiene la propria imbattibilità e termina nel migliore dei modi una settimana abbastanza complicata.
La squadra guidata da Claudio Marchisio e dalla sua vice Vita Simone parte con il piede giusto e chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di 25 a 16. Il secondo set inizia sulla falsariga del primo parziale ma, poi, per le leonesse altamurane arriva un black-out che consente alla Mastrolonardo di portarsi avanti fino al 24 a 20. Qui esce l’orgoglio della squadra altamurana che, dimenticandosi per un attimo le difficoltà dei giorni che hanno preceduto la gara, con mezza squadra alle prese con alcuni problemi fisici e allenamenti a ranghi ridotti, riesce a ribaltare il risultato e a conquistare il secondo set ai vantaggi per 28 a 26. Nel terzo set, anche grazie ad un cambio in cambia di regia con D’Onofrio al posto di Ndriollari, la squadra biancorossa riesce ad avere la meglio delle avversarie e a conquistare il set con il punteggio finale di 25 a 17.
Come detto, non è stata sicuramente la migliore prestazione per la Panbiscò Leonessa Volley, ma sono arrivati comunque i tre punti, segno che la squadra, anche nelle difficoltà, è capace di reagire. In settimana si farà il punto sui vai infortuni con la speranza che si possa tornare ad allenarsi a ranghi compatti.
In classifica la squadra altamurana mantiene intatto il vantaggio di +7 sulla Fenix Monopoli, mentre perde terreno l’Academy Gioia a cui è servito il tie-break per avere la meglio dell’Amatori bari. Nei bassifondi della classifica, successo per la Polis Corato che aggancia, in terz’ultima posizione, la Don Milani Bari, prossima avversaria delle leonesse, sconfitta dall’Asem Bari.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes