Una Soccer sotto tono perde a Grottaglie

Una Soccer sotto tono perde a Grottaglie

La lotta per i play-off si fa sempre più serrata

Si ferma a quattro la striscia di vittoria consecutive della Soccer Altamura nel girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile. La squadra altamurana, impegnata in casa della Woman Futsal Club, torna a casa senza punti. 3 a 2 il risultato finale per le padrone di casa, brave a recuperare un doppio svantaggio. Per le biancorosse, invece, prestazione sotto tono, ma obiettivo play-off sempre possibile.
Nella prima frazione la Soccer Altamura parte con il piglio giusto e riesce a portarsi in vantaggio con Minafra che, ottimamente servita da Pedroso, insacca da due passi. Le padrone di casa replicano qualche minuto dopo con Nogales che serve Sabatino ma Sabatini non si fa sorprendere, su capovolgimento di fronte Lorusso per Minafra che, però, non riesce a superare il portiere. Sul fronte opposto Nogales tutta sola sugli sviluppi di un angolo, non riesce ad approfittarne. Segue una veloce ripartenza di Pedroso che si fa tutto il campo per, poi, calciare a lato. Il raddoppio della Soccer arriva a metà frazione: palla recuperata da Lorusso che scarica per Carone, bella incursione fino al limite dell’area e assist per Lorusso che insacca da un paio di metri. Prima del riposo, però, le padrone di casa riescono ad accorciare con Tieppo che scappa sulla sinistra e lascia partire un diagonale che, nonostante il disperato tentativo di Carone, si insacca alle spalle di Sabatini.
Nella ripresa, la prima occasione è per la Woman Futsal Club con Soloperto che impegna severamente Sabatini. Replica quasi immediata di Pedroso che, servita in profondità da Minafra, quasi dal fondo impegna Trumino. La squadra altamurana, comunque, sembra meno incisiva e, infatti arriva il pareggio delle biancocelesti grazie a Soloperto che insacca con un preciso diagonale. Nei minuti successivi, doppia opportunità per la Soccer, prima Pedroso che, in contropiede, scivola in area al momento della conclusione, poi Carone, su assist della brasiliana, sola contro Trumino non riesce a superarla. Qualche istante più tardi arriva il sorpasso del Grottaglie: Sabatino coglie impreparata la difesa biancorossa e serve un assista al bacio per Nogales che metter in rete senza difficoltà. A questo punto le altamurane iniziano a pressare a tutto campo ma non riescono ad essere quasi mai pericolose, se si esclude una bella conclusione di Carone che chiama Trumino agli straordinari e, così, la partita termina con la vittoria delle tarantine.
A seguito di questa sconfitta, la Soccer Altamura è raggiunta, a quota 33 punti, dal Segato mentre la Woman Futsal Club si porta a sole due lunghezze. Adesso la corsa ai play-off si fa sempre più intrigante con tante squadre che possono ambire a questo prestigioso traguardo.
Per il momento, comunque, il campionato si ferma per riprendere la domenica dopo Pasqua, con la Soccer Altamira che ospiterà la Royal Team Lamezia che, in questo turno, ha fatto lo sgambetto alla capolista.

WOMAN FUTSAL CLUB – SOCCER ALTAMURA 3-2

WOMAN FUTSAL CLUB: Trumino, Capalbo, Cardolini, Rizzo, A. Sabatino, Conserva, Mara Rolon, Nogales, I. Sabatino, Soloperto, Tieppo, Cordaro. Allenatore: Bommino.
SOCCER ALTAMURA: Sabatini, Maccione, Lorusso, Carone, Difonzo, Tragni, Pedroso, Minafra, Maffei, Rinaldi, Montecalvo, Piccolini. Allenatore: Tassielli.
RETI: Minafra (SA), Lorusso (SA); Tieppo (WFC), Soloperto (WFC), Nogales (WFC)
ARBITRI: Fabio Talaia di Policoro e Lucio Coviello di Potenza.
CRONOMETRISTA: Manuel Rizzato di Brindisi.
AMMONITI: Carone (SA), Capalbo (WFC)
FALLI: 1-3, 3-1

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes