Panbiscò Leonessa Volley, arriva il primo stop del 2024

Panbiscò Leonessa Volley, arriva il primo stop del 2024

La squadra altamurana perde in casa della Polisportiva Matese

Si interrompe a sei la serie di vittorie consecutive della Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel campionato di serie B2 femminile. La squadra guidata da Claudio Marchisio, impegnata in casa della Polisportiva Matese per la 16^ giornata del Girone I, torna a casa senza punti, frutto della sconfitta in terra campana per 3 a 1. Partita un po’ sottotono per la squadra altamurana, nonostante la reazione arrivata nel terzo set.
Nel primo set, subito vantaggio per le altamurane che si portano sull’1 a 3, poi reazione della Polisportiva Matese che pareggia, nuovo vantaggio ospite per 6 a 8 e ancora pareggio a quota 8. La parità persiste fino al 10 a 10, poi cinque punti consecutivi delle padrone di casa scavano un solco decisivo per le sorti del set che, infatti, è ad appannaggio delle campante per 25 a 15. Anche l’inizio del secondo set è equilibrato, poi le padrone di casa trovano l’allungo e si portano avanti per 9 a 4, ma le leonesse sono brave a riportarsi sotto fino al 10 a 9. A questo punto si spegne la luce per le altamurane che scivolano fino al 19 a 12, per poi arrendersi con il punteggio di 25 a 12. Ad inizio del terzo parziale, stesso copione dei primi due con l’equilibrio a farla da padrone. Sul 10 pari, allungo decisivo della squadra altamurana che non si guarda più indietro e conquista il set per 17 a 25. Nel quarto e decisivo set, allungo iniziale della Polisportiva Matese, ripresa immediatamente dalla Leonessa che riesce a rintuzzare anche il secondo tentativo di fuga delle padrone di casa, impattando sull’11 pari. Anche in questo set, però, succede qualcosa tra le fila biancorosse che, in men che non si dica, si trovano sotto di sei, 18 a 12. Timida la reazione della Panbiscò che deve alzare bandiera bianca per 25 a 17.
Questo passo falso non compromette la classifica della Panbiscò Leonessa Volley che, complice lo stop della Vesuvio Oplonti, mantiene la piazza d’onore anche se adesso i punti di distacco dalla Star Volley Bisceglie sono ben 11. La prima della classe, infatti, ha sconfitto la Mandwinery, prossima avversaria della squadra murgiana.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes