Panbiscò Leonessa, una vittoria in scioltezza

Panbiscò Leonessa, una vittoria in scioltezza

A Benevento netto successo per la squadra altamurana

Ritorno in campo con successo per la Panbiscò Leonessa Volley Altamura. La squadra biancorossa, dopo due settimane di pausa, è tornata a calcare il parquet per la 14^ giornata del girone I del campionato di serie B2 femminile e lo ha fatto nel migliore dei modi, superando, in trasferta, la Volare Benevento, per 0 a 3. Partita mai in discussione quella andata in scena nella città campana, con le leonesse altamurane che hanno fatto valere la loro forza.
Nel primo set, la Panbiscò Leonessa Volley scappa subito via, portandosi in un batter d’occhio sul +3. Le padrone di casa della Volare Benevento non riescono ad incidere in attacco e così la squadra altamurana vola fino al 5 a 13. Il vantaggio altamurana si dilata ulteriormente per il 13 a 25 finale.
Nel secondo set, la squadra di casa parte meglio, ottenendo il primo vantaggio del match, ma è solo un fuoco di paglia perché la Panbiscò Leonessa riprende immediatamente in mano le redini del gioco, tanto da arrivare ad un vantaggio in doppia cifra, 9 a 19. Nelle battute finali del set, le biancorosse si limitano a controllare e incamerando il parziale con lo stesso punteggio del primo.
Nel terzo set, coach Marchisio decide di dare spazio a D’Onofrio in cabina di regia. Le leonesse, comunque, continuano a graffiare e, in men che non si dica, si portano sullo 0 a 5, poi reazione della Volare Benevento che riesce a risalire fino al 4 a 5. A questo punto la Leonessa torna a fare la voce grossa e mette a segno sette punti consecutivi, prima della replica delle padrone di casa che riescono a ridurre il gap fino al 14 a 15. A questo punto Claudio Marchisio decide di chiamare il time-out e al ritorno in campo le ragazze altamurane tornano a giocare come e salgono fino al 15 a 20, per poi chiudere il set per 19 a 25.
Grazie a questo successo, la Panbiscò Leonessa Volley Altamura conserva la seconda posizione e domenica prossima tornerà a calcare il parquet della “Cupola” dove ospiterà l’Accademia Volley Benevento.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes