Pallamano Altamura, continua la maledizione

Pallamano Altamura, continua la maledizione

Appuntamento con la prima vittoria ancora rimandato

Continua la maledizione della Pallamano Altamura che deve rimandare per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria nel girone C del campionato di Serie A Bronze. La squadra altamurana, tornata in campo, dopo una settimana di sosta, al “PalaPiccinni” ha ospitato l’Handball Club Pescara e, purtroppo, si è dovuta arrendere alla squadra abruzzese, impostasi per 25 a 27. Ancora una volta, fatale, per la squadra biancorossa, la ripresa, dopo un primo tempo giocato alla grande.
La prima metà del primo tempo è molto equilibrata con le due squadre che ribattono colpo su colpo. Negli ultimi cinque minuti della frazione, la Pallamano Altamura, grazie ad una buona difesa e ad un attacco efficace, riesce ad operare un allungo che le consente di portarsi sul 14 a 9 con poco meno di tre munti da giocare. Prima del riposo, però, l’Handball Club Pescara riesce a rifarsi sotto e al riposo il tabellone recita 14 Altamura, 11 Pescara. Anche l’inizio della ripresa è abbastanza equilibrato, poi sul risultato di 15 a 12, l’attacco biancorosso si inceppa e così, quando sono trascorsi dieci minuti di gioco, gli ospiti si ritrovano avanti per 15 a 17. Questo black-out costa caro ai ragazzi guidati da Paolo Pepe che a metà frazione scivolano fino al 16 a 20. A questo punto arriva la reazione dei biancorossi che risalgono fino al 19 a 20, per poi essere ricacciati indietro, con gli ospiti che si spingono fino al 22 a 26. Negli ultimi tre minuti di gioco, i pescaresi si limitano a controllare, portando a casa la vittoria per 25 a 27.
In classifica, la Pallamano Altamura è sempre più ultima, una posizione che difficilmente potrà cambiare fino alla fine della stagione regolare. Sabato prossimo, trasferta proibitiva per la squadra altamurana, impegnata in casa del Team Mascalucia che comanda la classifica.

PALLAMANO ALTAMURA – HANBALL CLUB PESCARA 25-27

Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 7, Cavallo, Chironna 1, Lanzolla 8, Locapo 1, Simone 2, Scida, Berloco, Zaccaria, Sina, Nuzzolese, Loporcaro, Popolizio, Laurieri. Allenatore: Paolo Pepe.
Handball Club Pescara: Dimarco, Dutu, Florindi, Fierro, Di Giovanni, Martin 7, D’Olimpo 2, Di Pasquale 6, Colicchia 5, Carra, Brescia, Colleluori 7. Allenatore: Nicola D’Argangelo.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes