Avanti Altamura, bella vittoria a Terlizzi

Avanti Altamura, bella vittoria a Terlizzi

Per la squadra biancorossa quarto risultato utile consecutivo

Continua il buon momento di forma dell’Avanti Altamura che, nella 19^ giornata del girone A del campionato regionale di Seconda Categoria, espugna il difficile campo della Real Olimpia Terlizzi, con un netto 0 a 3. Ottima la prestazione degli uomini guidati da mister Lunare al quale va dato il merito di aver preparato la partita alla perfezione.
Partita subito in discesa per l’Avanti Altamura che, dopo appena tre minuti di gioco, passa in vantaggio: palla lunga di Ugone che pesca Federico Patella, che, stretto nella morsa di due difensori, è bravo a liberarsene e a fare secco il portiere avversario con bel mancino. La squadra altamurana, forte del vantaggio, riesce a contenere senza particolari affanni la timida reazione dei padroni di casa che si fanno vedere in avanti solo in un’occasione sulla quale il portiere altamurano Nicoletti si fa trovare pronto. Tre minuti dopo la mezz’ora gran tiro dalla distanza di Tafuni, deviato in angolo dall’estremo difensore di casa. Saverio Patella si incarica di calciare dalla bandierina e, aiutato da una folata di vento e con la complicità di Calo, sigla il gol del 2 a 0, risultato con il quale si va a riposo.
Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo con un atteggiamento più aggressivo, ma la difesa altamurana è impenetrabile. A questo si aggiunge la mossa tattica di mister Lunare che, schierando Castellaneta al posto di Sabally e mettendolo in marcatura su Giancaspero, blocca la principale fonte di gioco dei padroni di casa che, infatti, non riescono quasi mai ad impensierire la retroguardia murgiana che, inoltre, al 35′ riesce a triplicare con Hoxha che, su azione di contropiede, si invola verso la porta avversaria e, di sinistro, fa secco il portiere di casa. Nei minuti di recupero, da segnalare un palo della Real Olimpia Terlizzi e nulla più. La partita termina 0 a 3.
Insomma, partita quasi perfetta per l’Avanti Altamura che sale a quota 24 punti, recuperando qualche posizione in classifica. Domenica, al “Cagnazzi”, altra partita bella tosta per la squadra altamurana che ospita la Uniti Per Cerignola che può vantare una serie di quattordici risultati utili consecutivi e che occupa la terza posizione.

REAL OLIMPIA TERLIZZI – AVANTI ALTAMURA 0-3

Real Olimpia Terlizzi: Caló, Pozzessere (25′ st De Gennario), Giangaspero, De Chirico (20′ st N. Desimine), La Fortezza, Drapni, Spadavecchia, Astorino (25′ st Mastrorilli), Lampedecchia (42′ st D. Desimine), Rutigliani, Rubini. A disposizione: Idhassoune. Allenatore: Damiano Giangaspero.
Avanti Altamura: Nicoletti, Cicirelli (32′ st Gigante), Farella (21′ st Taggogna), Ugone, Picerno, Tancredi, Hoxha, Tafuni, Patella (42′ st Sabally), Saverio Patella, Castellaneta (50′ st Calucci). A disposizione: Vulpio, Sforza, Stefano Patella, Giglio, Lagonigro. Allenatore: Marco Lunare.
Arbitro: Michele Corvasce di Barletta.
Marcatori: 3′ pt F. Patella (A), 33′ pt Saverio Patella (A); 35′ st Hoxha (A).
Ammoniti: Rutigliani, Rubini, N. Desimine (R); Nicoletti, Farella, F. Patella (A).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes