Pallamano Altamura, troppo forte il Monteprandone

Pallamano Altamura, troppo forte il Monteprandone

Nell’ultima in casa arriva una netta sconfitta

Alla Pallamano Altamura, dopo aver rotto il ghiaccio nella scorsa giornata, non riesce il bis. La squadra altamurana, impegnata nell’ultima partita casalinga della stagione regolare del girone C di serie A Bronze contro Monteprandone, rimedia un’altra sconfitta, questa volta abbastanza netta come si evince dal risultato, 24 a 34, facendo un deciso passa indietro rispetto alla prestazione contro l’ASD Giovinetto.
La partita, andata in scena sul parquet del PalaPiccinni, resta in equilibrio per il primi dieci minuti, con la squadra biancorossa che, nelle prime battute, riesce a portarsi anche in vantaggio. Poi esce fuori il maggior tasso tecnico del Monteprandone, non per niente squadra in lotta per la promozione, mentre i padroni di casa iniziano a fare fatica soprattutto in fase di impostazione, buttando via diversi palloni e  la difesa inizia a traballare. Ecco così spiegato il risultato con il quale si fa al riposo: 13 a 23.
Nella ripresa, le cose non cambiano, la squadra Marchigiana continua a perforare con una certa facilità la difesa biancorossa che comunque ha il merito di non sprofondare, riuscendo a chiudere la partita con lo stesso distacco con il quale si era chiusa la prima frazione: 24 a 34.
A fine partita, come di consueto, è stato il presidente del sodalizio altamurano, Nicola Loviglio, ad analizzare il match: “Dispiace ammetterlo, ma abbiamo fatto un passo indietro rispetto a sabato scorso, quando la squadra era sembrata in ripresa. A vote non riusciamo a capire il tipo di partita da fare: se affrontiamo una squadra alla nostra portata, te la puoi giocare, ma quando si affrontano delle squadre più forti come oggi, bisogna saper gestire le situazione, gestire la palla, senza intestardirsi in forzature che, poi, si tramutano in autentici regali per gli avversari. Comunque, una giornata storta ci sta. Adesso, testa all’ultima partita della stagione regolare e poi speriamo di recuperare la condizione necessaria per affrontare i play-out: ci aspettano altre cinque battaglie.”
Come anticipato dal dirigente altamurano, domenica ci sarà l’ultima partita della stagione regolare: si va nel Lazio per affrontare il Gaeta.

PALLAMANO ALTAMURA – HC MONTEPRANDONE 24-34 (13-23)

Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 3, Cavallo 1, Chironna, Lanzolla 7, Locapo, Simone 3, Scida, Berloco, Zaccaria, Sina, Nuzzolese, Loporcaro 3, Popolizio 6, Laurieri, Ferrulli 1. All.: Pepe.
HC Monteprandone: Mucci, Vagnoni, Mirko Salladini, Evangelista 2, Cancellieri, Di Girolamo 3, Cani, Grilli 2, Capocasa, Tritto, Cuzzi 3, Moreno Salladini 3, Cocco 9, Takacs 3, Romussi 9, Cela. All.: Vultaggio.
Arbitri: Verardi e Bevilacqua.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes