Pallamano Altamura, finalmente!

Pallamano Altamura, finalmente!

Primo successo stagionale per la squadra altamurana

Ci sono volute dodici partite ma alla fine la tanto agognata prima vittoria è arrivata per la Pallamano Altamura. La squadra altamurana che ospitava l’ASD Il Giovinetto per la 12^ giornata del girone C di Serie A Bronze è riuscita a conquistare i primi due punti di questa stagione, vincendo per 30 a 26. Ottima prova per i ragazzi guidati da Paolo Pepe che questa volta sono riusciti a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match.
Partenza lanciata per la squadra biancorossa che dopo cinque minuti di gioco è già avanti per 4 a 1. Gli ospiti, comunque, si rifanno subito sotto e riescono a pareggiare sul 6 a 6, poi altro parziale per la Pallamano Altamura che si porta sul +4, 13 a 9, con ancora poco più di otto minuti da giocare nella prima frazione. La squadra siciliana, però, non ci sta e riesce a rosicchiare qualche lunghezza, anche se non riesce mai a riportarsi in parità, con la prima frazione che si chiude sul punteggio di 16 a 14.
L’inizio della seconda frazione vede la squadra ospite partire meglio e, infatti, il punteggio ritorna subito in parità con gli altamurani che nei primi due minuti di gioco rimangono a secco. Il risultato di parità persiste fine al 19 pari, poi, altro mini break della Pallamano Altamura che, spinta dai gol di Lanzolla e Loporcaro, sale sul +3, vantaggio mantenuto per tutto il resto della frazione e che aumenta di un’altra lunghezza, 28 a 24. Nell’ultima parte di partita, i due attacchi si inceppano un po’, con le due squadre che segnano altri due gol a testa per il 30 a 26 finale.
Raggiante, a fine partita, il presidente altamurano, Nicola Loviglio: “Finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria che abbiamo rincorso dall’inizio del campionato ma che, per vari motivi non era ancora arrivata. Grande prestazione della squadra, nonostante alcune defezioni e grande iniezione di fiducia per questa ultima parte di stagione regolare e anche in vista dei play-out. Certo non avremo un calendario facile, ma restiamo positivi.”
Grazie a questa vittoria, la Pallamano Altamura cancella quel fastidioso zero in classifica e può guardare con rinnovato entusiasmo alle ultime due partite della stagione regolare, la prima delle quali sarà nuovamente in casa, sabato prossimo, contro Monteprandone, reduce da una sonora sconfitta contro il Team Mascalucia.

PALLAMANO ALTAMURA – IL GIOVINETTO 30-26

Pallamano Altamura: G. Fiore, Tortorelli 5, L. Fiore, Chironna 3, Lanzolla 9, Locapo 2, Simone 3, Scida, Zaccaria, Sina, Berloco, Loporcaro 7, Popolizio 1, Laurieri, Ferrulli. Allenatore: Paolo Pepe.
Il Giovinetto: Bilokapic 9, Marino 6, Vinci, Summa 1, Pellegrino, Mistretta, Tahar 3, Chirco, Giacalone 2, Mannone 1, Pantaleo, Asimionesei 4, De Vita. Allenatore: Onofrio Fiorino.
Arbitri: P. Potenza – V. Farinaceo.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes