La Team Altamura espugna Nardò

La Team Altamura espugna Nardò

Per la squadra altamurana vittoria importantissima in chiave promozione

Dopo due pareggi a reti inviolate, la Team Altamura torna alla vittoria e lo fa nella partita forse più importante fino a questo momento della stagione. La squadra biancorossa, infatti, riesce ad imporsi in casa del Nardò per 0 a 1, grazie ad un rigore realizzato da Molinaro nella ripresa, facendo suo il big match della 24^ giornata del girone H di serie D.
L’inizio di partita è favorevole alla formazione neretina che nei primi cinque minuti di gioco si fa vedere dalle parti di Fernandes in un paio di occasioni, la prima al 2′ con un tiro dal limite di Ceccarini ben neutralizzato dal giovane portiere altamurano, la seconda due minuti dopo con Ciracì che, su cross dalla sinistra di Guadalupi, trova la coordinazione ma spara alto. La replica della squadra altamurana è affidata a Loiodice che, con un calcio di punizione da distanza considerevole, non inquadra la porta, mente al 16′ ancora padroni di casa pericolosi con un’incursione in area di Dambros che supera anche Fernandes ma poi non riesce a servire un compagno libero con la difesa altamurana che, pur in affanno, riesce a liberare l’area. Poco dopo la mezz’ora ancora Nardò in evidenza con un cross dalla destra di De Giorgi che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire, un minuto dopo occasionissima per Guadalupi che, di testa e da ottima posizione, non riesce ad impensierire Fernandes. La Team Altamura tenta di alleggerire la pressione con un’altra punizione di Loiodice che anche in questo caso termina sul fondo. Il fantasista altamurano, però, al 41′ è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio, poi quasi in chiusura di frazione, forse la migliore occasione per gli ospiti con Saraniti che, su un bel cross dalla sinistra di Kharmoud non riesce ad inquadrare la porta.
Ad inizio ripresa, subito occasione per la Team Altamura con Saraniti che, ancora su traversone di Kharmoud non riesce a trovare la deviazione di testa, colpo di testa che invece riesce, qualche minuto dopo a Molinaro che, però, non inquadra la porta. Al 19′ terza occasione per la squadra altamurana con Logoluso che, nell’area avversaria, si prepara bene per la conclusione di sinistro che, però non gira come dovrebbe e si spegne sul fondo. Un minuto più tardi ecco l’episodio che decide la partita: fallo di mano di De Giorgi in area e rigore per i biancorossi con Molinaro che trasforma, spiazzando Viola. Replica quasi immediata del Nardò con Genari che, però, su cross dalla sinistra spreca tutto con un colpo di testa che si spegne sul fondo. Stessa sorte per il tentativo, sempre di testa di Guadalupi su assist di Dammaco, Guadalupi che ci riprova al 36′ con un tiro dal limite abbastanza centrale, ben bloccato da Fernandes. L’occasione migliore per pareggiare per i padroni di casa arriva allo scadere dei tempi regolamentari con Addae che, su un cross proveniente dalla sinistra, tutto solo, di testa manda incredibilmente a lato. Infine, sette interminabili minuti di recupero ma il risultato non cambia più.
Con questa importantissima vittoria, la Team Altamura si vendica della sconfitta subita all’andata e, in attesa della sfida tra Casarano e Martina, in programma mercoledì, si porta momentaneamente sul 6 proprio sulla squadra tarantina, mentre il Nardò scivola a -7 dalla vetta. Domenica prossima altra partita di alta classifica per la squadra allenata da Domenico Giacomarro che ospita il Casarano.

NARDÒ – TEAM ALTAMURA 0-1

Nardò (3-5-2): Viola; De Giorgi (22′ st Gentile), Lanzolla, Gennari; Lanzolla, Ceccarini (41′ st Latagliata), Guadalupi, Ferreira (13′ st Dammacco), Dibenedetto; Ciracì (22′ st Russo), Dambros. A disposizione: Della Pina, Borgo, Urquiza, Mariani, Milli. Allenatore: Massimo Costantino.
Team Altamura (3-4-3): Fernandes; Pellegrini, Mattera, Bertolo; Maccioni (22′ st D’Innocenzo), Logoluso (47′ st Cipolla), Grande (26′ st Chietti), Kharmoud; Bolognese, Saraniti, Loiodice (41′ pt Molinaro, 41′ st Dipinto)). A disposizione: De Luca, Petta, Tataru, Lattanzio. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Fabio Franzò di Siracusa.
Assistenti: Simone Iuliano di Siena e Davide Fenzi di Treviso.
Marcatori: 20′ st Molinaro (TA, rig.).
Ammoniti: Gennari, Ferreira, Addae, Lanzolla, Dambros, Latagliata (N); Maccioni, Molinaro, Mattera (TA).
Recupero: 3′ pt, 7′ st.
Spettatori: 2500 di cui 400 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes