La Soccer Altamura mette paura alla capolista ma finisce 2-2

La Soccer Altamura mette paura alla capolista ma finisce 2-2

Grande partita quella andata in scena al PalaPiccinni

Termina con un pareggio per 2 a 2 una gara bella e giocata bene da Soccer Altamura e Boemondo C5 che non si sono mai risparmiate e hanno fatto divertire gli appassionati presenti al PalaPiccinni. Un tempo per parte, con i biancorossi di casa assoluti padroni del primo tempo, chiuso con il vantaggio di due reti, che forse potevano essere anche di più, e gli ospiti che hanno comandato le operazioni durante tutta la seconda metà della gara, e sono riusciti a conquistare un punto sull’ultima palla disponibile.
Dopo un legno per parte nei primi minuti, Soccer Altamura in vantaggio al 13’: Tancredi vede la corsa sulla fascia destra di Gramegna e, con un lancio geniale in diagonale da fallo laterale, lo mette tutto solo davanti a Sciannamea e arriva il quarto gol stagionale del capitano altamurano. Al 20’ bella zione in velocità e padroni di casa ancora vicini alla rete ma Sciannamea ipnotizza Colapietro in uscita bassa e sventa la minaccia. Il meritato 2 a 0 arriva nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: discesa sulla banda destra di capitan Gramegna e palla al centro per Ragone, che con un tocco delizioso a scavalcare il portiere mette in rete e corre ad abbracciare tutti.
Il secondo tempo comincia con gli ospiti, decisi a recuperare il risultato, che si mettono a palleggiare nella metà campo altamurana nell’attesa di trovare il buco giusto. Dopo un paio di belle parate salva-risultato di Zaccaria, la Soccer Altamura dilapida l’occasione della terza rete: azione in contropiede con tre altamurani contro Sciannamea che para il tiro di Colapietro a botta sicura. Da metà ripresa mister Dattoli comincia ad attaccare con il quinto uomo di movimento ma l’ottima difesa altamurana e altre due super parate di Zaccaria tengono il doppio vantaggio al sicuro fino al 20’, quando Cristiani chiude un’azione prolungata con la rete del 2 a 1 con un tiro dal centro dell’area di rigore. I minuti finali sono concitati e la Soccer Altamura capitola solo a dieci secondi dalla fine con la rete, fotocopia della prima, ad opera di Subrizio che fissa il risultato finale sul 2-2.
Applausi e complimenti per tutti a fine gara, non bisogna dimenticare che la Soccer Altamura aveva davanti la prima della classe ed è riuscita a giocare alla pari. C’è un dato che viene fuori in questa stagione dove anche la dea bendata si è vista raramente, ogni volta che la Soccer Altamura va in vantaggio di due reti, viene sistematicamente recuperata e a volte superata: è successo nel derby di andata, con il San Ferdinando, con il Poggiorsini e adesso anche con il Boemondo, quindi bisogna provare a fare più gol, e questa squadra ha le capacità per poterlo fare.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes