L’Altamura Calcio a 5 espugna Poggiorsini

L’Altamura Calcio a 5 espugna Poggiorsini

I biancorossi salgono in quarta posizione

Importantissimo successo in trasferta per l’Altamura Calcio a 5 che, nella 21^ giornata del girone A si serie C2, espugna il campo del Poggiorsini Calcio, agganciandolo in quarta posizione. 1 a 3 il risultato finale per gli altamurani, grazie ai gol del rientrante Bardaro e di Livrieri.
Partita molto combattuta sin dalle prime battute tra due squadre che giocano per lo stesso obiettivo. A rompere l’equilibrio ci pensa al 15′ Bardaro che bagna il suo ritorno in campo dopo un infortunio con un gol su schema da calcio piazzato per fallo su Baldassarra. I padroni di casa tentano di replicare ma si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
Il copione della partita non cambia nella ripresa con le squadre che si danno battaglia ma con gli attacchi che sembrano un po’ spuntati. Al 18′, però l’Altamura Calcio a 5, resta in inferiorità numera per l’espulsione di Baldassarra, con l’arbitro apparso abbastanza fiscale nell’occasione. Ne approfitta immediatamente il Poggiorsini con Di Gregorio che riporta il risultato in parità. Passano appena due minuti e i biancorossi si riportano in avanti: bella triangolazione tra Colonna e Livrieri con quest’ultimo bravo ad insaccare il gol dell’1 a 2. Il Poggiorsini non ci sta e tenta il tutto per tutto, schierando il quinto uomo di movimento. La mossa non dà i frutti sperato e anzi, al 28′, Livrieri intercetta un passaggio e, approfittando della porta vuota sigla il gol che chiude definitivamente la partita.

Come detto, in classifica la squadra biancorossa sale in quarta posizione agganciando proprio il Poggiorsini a quota 33 punti, 9 in meno rispetto alla terza posizione, punti che potrebbero non servire per disputare i play-off: il regolamento, infatti, prevede che se, tra la terza e la quarta classificata ci sono più di otto punti di distacco, la seconda e la terza accedono automaticamente al turno successivo, estromettendo di fatto, le altre squadre.

Sabato prossimo, l’Altamura Calcio a 5 sarà impegnata in casa contro l’Azetium Rutigliano, mentre l’Academy Giovinazzo che occupa la terza posizione farà visita al Cassano: a questo punto sarebbe auspicabile una vittoria dei padroni di casa.

POGGIORSINI CALCIO – ALTAMURA CALCIO A 5 1-3

Poggiorsini Calcio: Genuario, Antonacci, Di Gregorio, Ariani, Foggetta, Carbone, Scaltrito, Antonicelli, Raguso, D’Abramo, Selvaggi, Stano. Allenatore: Antonio Crisitiano.
Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Ninivaggi, Baldassarra, Bardaro, Forte, Dileo, Livrieri, Colonna, Tafuni, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Arbitro: Angelo Dilucia di Foggia.
Marcatori: 15’ pt Bardaro (A); 18’ st Di Gregorio (P), 20’ st Livrieri (A), 28’ st Livrieri (A).
Ammoniti: Baldassarra, Livrieri (A).
Espulsi: 18’ st Baldassarra (A), per doppia ammonizione.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes