Torneo delle Regioni, la Puglia con Carla Frizzale cede alla Calabria

Torneo delle Regioni, la Puglia con Carla Frizzale cede alla Calabria

Sconfitta di misura per la squadra pugliese

La rappresentativa pugliese femminile della selezionatrice Angelica Ivone , nella prima giornata del girone D del Trofeo delle Regioni ben figura contro la Calabria,  sfoderando una prestazione gagliarda nonostante il risultato finale.
Calabresi subito avanti con la zampata di Mauro, che intercetta un retropassaggio avventato della difesa pugliese e punisce il portiere in uscita dopo cinque giri di orologio. Non ci sono grandi occasioni per le due squadre nel corso della prima frazione, ma nel finale di tempo Carelli salva il risultato sulla sgroppata della talentuosa numero dieci Turco, la cui conclusione viene ben respinta dal numero uno calabre.
Ripresa dove bisogna attendere il trentatreesimo minuto per annotare una conclusione pericolosa, Laurito centra in pieno la traversa dal limite dell’area dopo la deviazione dell’estremo difensore Di Bari, Calabria vicinissima al raddoppio. Da segnalare la presenza nella squadra pugliese di Carla Frizzale, altamurana in forza alla Pink Altamura. Domani con la Lombardia è già una gara da dentro-fuori.
«Sono molto soddisfatta dell’approccio, della grinta, della determinazione e della voglia di crederci – sottolinea mister Ivone – ma anche della responsabilità che si sono prese le ragazze nello scendere in campo e onorare la nostra maglia. Dispiace sicuramente per il risultato, ma la prestazione è stata molto positiva. Siamo in crescita, è il secondo anno che siamo presenti al torneo con grande voglia di far bene e di continuare questo percorso per promuovere tutto il movimento femminile pugliese. Domani ci aspetta un’altra battaglia sportiva contro la Lombardia, una squadra di tutto rispetto che affrontiamo all’ultima giornata del triangolare eliminatorio. Cercheremo senza dubbio di fare del nostro meglio per mettere in difficoltà le nostre avversarie. Vogliamo uscire dal campo a testa alta a prescindere dal verdetto finale».

TDR 2024 Femminile – Girone D – 1^ giornata

CALABRIA – PUGLIA 1-0

Calabria: (4-4-2): Carelli, Criseo, Colavolpe, El Alami, El Idriss (45’ st Ariobazzone), Moscatello, Mauro, Sacco, Laurito, Perrotta, Vetere, Giudici. A disposizione: Nocera, Mancuso, Armini, Calì, Sesti, Leale, Ceravolo, Iannuzzi. Allenatore: Francesco Ramunno
Puglia: (4-4-2): Di Bari, Rollo (15’ st Tarallo), Gigante, Lazoi, Di Grumo, Mammolino (15′ st Merlino), Fiore, Potenza (15′ st Caramia), Turco (25’ st Zanaga), La Donna, Pomes (38’ st Rinaldi). A disposizione: Casalino, Macchia, Elia, Frizzale. Allenatatore: Angelica Ivone.
Arbitro: Sig. Lenzi (sez. La Spezia)
Assistenti: Sig. Di Brango (sez. La Spezia) e Sig. Albertin (sez. La Spezia).
Marcatrici.: 5’ pt Mauro (C)
Ammonite: La Donna (P), Giudici (C).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes