La Panbiscò Leonessa Volley ritrova la vittoria

La Panbiscò Leonessa Volley ritrova la vittoria

E con essa arriva la matematica del primo posto nel girone

Chi pensava o sperava che la prima sconfitta stagionale rimediata in casa contro la Fenix Monopoli fosse il preludio ad un finale di stagione a corto di fiato per la Panbiscò Leonessa Volley Altamura è rimasto deluso perché la squadra altamurana, nella penultima giornata del girone A del campionato di serie C femminile, è andata a vincere in casa della Citymoda Amatori Bari per 3 a 1, conquistando, così, anche la matematica certezza di chiudere il girone in prima posizione.
In un Palacarbonara gremito, contro un’ottima squadra come quella barese, le leonesse altamurane, guidate dal capitano Paola Nuzzi, sono partite forte conquistando i primi due set a 19 e a 18. Nel terzo parziale è arrivata la reazione delle padrone di casa che, sfruttando un leggero calo delle altamurane, hanno conquistato il set a 21. Nel quarto set, la Panbiscò Leonessa è tornata a fare la voce grossa conquistando il parziale a 16 e portando a casa i tre punti.
In classifica, alle spalle della squadra allenata da Claudio Marchisio, vince anche la Fenix Monopoli che conferma il suo stato di seconda forza del campionato, davanti alla Gioiella Volley Gioia, vittoriosa in casa contro Orta Nova e prossima avversaria delle Leonesse nell’ultimo turno di campionato che andrà in scena sabato 6 maggio alle ore 18,30 al Palasport “Cupola” di Altamura. Per la Panbiscò sarà una partita da vincere assolutamente per conquistare il vantaggio del fattore campo nella sfida play-off che disputerà contro la prima classificata del Girone B.
Settimana di soddisfazioni anche per le squadre giovanili del sodalizio altamurano. Nel girone C del campionato provinciale Junior 3^ Divisione femminile, la Leonessa Volley targata Apulia Serramenti, vincendo per 3 a 0 sul campo Just British Adria Academy di Bari, mantiene il primo posto in classifica a punteggio pieno, grazie a otto vittorie in altrettante partite. Vittoria, la quarta in altrettanti incontri, anche per la squadra, sempre targata Apulia Serramenti, nel girone C provinciale del Trofeo Young 3^ Divisione Femminile.

Risultati e classifica

Campionato Nazionale 1° Livello Serie C Femminile Gir. A

Trofeo Junior 3^ Divisione Femminile – Fase Regolare – Girone C

Trofeo Young 3^ Divisione Femminile – Fase Regolare – Girone C

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes