La Team Altamura si prepara alla festa

La Team Altamura si prepara alla festa

Tre giorni di festa per celebrare il ritorno al professionismo

Poche ore dopo la vittoria sul Gallipoli che ha sancito la promozione della Team Altamura in Serie C, la società biancorossa, tramite un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha annunciato una grande festa per celebrare il ritorno al professionismo.
“Ieri (domenica per chi legge) si è scritta una delle pagine più belle della storia della città di Altamura. Finalmente, per la prima volta, siamo nel terzo campionato nazionale. Il nostro calcio è tornato a ruggire con orgoglio. Siamo Noi i Leoni, siamo Noi i Campioni!
È stato un viaggio incredibile, un viaggio pieno di speranze, di sfide, di sofferenza, di prestazioni memorabili e di vittorie decisive, che hanno reso e renderanno la stagione calcistica 2023 -2024 indimenticabile. Grazie a voi calciatori per l’incredibile impresa che avete compiuto. Ci avete dimostrato che il calcio non è solo un insieme di talenti individuali, ma un esempio di coesione, passione e dedizione, e che il vero successo arriva quando si lavora tutti, all’unisono, verso un obiettivo comune. Il vostro spirito di squadra, la vostra correttezza, la vostra tenacia, il rispetto dei colori biancorossi, dentro e fuori dal campo, sono stati e sono l’esempio tangibile dei valori che la Società ha sempre promosso. Grazie al nostro allenatore, per la sua guida esperta e per la sua visione strategica, che hanno permesso a questo gruppo di esprimersi al meglio e di continuare a crescere. Mister Giacomarro, tu hai reso la nostra Team una squadra vincente, oltre che la più bella da guardare. Grazie allo staff tecnico, che ha supportato la squadra in ogni momento, sempre attento e vicino ai giocatori. Grazie alla dirigenza e ai soci, che con passione e lungimiranza hanno fornito le risorse e il sostegno necessari per navigare la stagione con successo. Una società modello, una vera e propria famiglia, un valore aggiunto incredibile. Grazie ai tifosi per il sostegno appassionato e immancabile alla squadra, partita dopo partita. La vostra energia è stata il motore dell’entusiasmo e della grinta di questa macchina perfetta.” Dopo i dovuti ringraziamenti, l’annuncio della festa: “Non è solo il risultato finale che conta oggi, ma anche il cammino percorso insieme, la crescita della nostra grande famiglia bianco rossa. Ecco perchè questa festa, tanto attesa e meritata, è la festa di tutti, della squadra, della società, della nostra città, degli Altamurani: ciascuno ha dato un contributo inestimabile alla magnifica esperienza che questa stagione è stata. Siamo consapevoli che il futuro ha in serbo sfide ancora più impegnative, ma noi Ci crediamo, ora C siamo e Ci saremo, anche nel terzo campionato nazionale, e proveremo ancora a scrivere e ad aggiungere altre pagine gloriose nella storia della Team Altamura. Il meglio deve ancora venire! Vi aspettiamo il 5, 6 e 7 maggio allo stadio D’Angelo per festeggiare la serie C.”
Inoltre ieri, la società ha lanciato l’iniziativa SorprendiCi. In pratica si invitano tutti i cittadini, comprese le le scuole, le classi e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Altamura ad inviare all’indirizzo video@teamaltamura.com video della durata massima di 30 secondi che poi, molto probabilmente, saranno proiettati durante la sera del 7 maggio, all’interno dei festeggiamenti per la promozione. Verranno considerati validi i video che arriveranno entro le ore 11:59 di mercoledì 1 maggio.

Infine, è notizia di oggi che la Team Altamura, per ovviare ai problemi di domenica scorsa con molti tifosi che, nonostante avessero acquistato regolarmente il biglietto, non hanno potuto assistere alla partita, ha pubblicato un altro comunicato: “La Società Team Altamura,  in merito agli incresciosi episodi accaduti in occasione della partita TEAM ALTAMURA – GALLIPOLI dello scorso 21 aprile, in cui molti tifosi locali pur in possesso di un regolare tagliando d’ingresso non hanno potuto accedere allo Stadio per assistere alla partita, precisa che tale situazione purtroppo si è creata a seguito della vendita da parte di ignoti di biglietti falsificati che hanno permesso l’ingresso ad un numero di spettatori superiore alla normale capienza del D’Angelo, episodio sul quale sono in corso indagini da parte delle Forze dell’Ordine. La Società stigmatizza tali comportamenti anti-sportivi di frode, che hanno causato danni alla stessa e agli utenti, comprende inoltre il disagio vissuto dai tifosi onesti , ed ha deciso di agevolare tutti coloro che hanno subito questo danno, in occasione della partita con il Gallipoli, riconoscendo agli stessi, l’ingresso gratuito in occasione della partita TEAM ALTAMURA – MATERA del 5 maggio. Tutti coloro che sono in grado di poter dimostrare il danno subito, dovranno presentare il tagliando d’ingresso integro (madre e figlia) alla rivendita presso la quale era stato acquistato in precedenza il tagliando Altamura-Gallipoli, e la stessa rivendita rilascerà gratuitamente il biglietto TEAM ALTAMURA – MATERA del medesimo settore.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes