La Pink Altamura under 15 strappa un punto al Lecce Woman

La Pink Altamura under 15 strappa un punto al Lecce Woman

La squadra altamurana sfiora la vittoria

Bilancio positivo per la Pink Alramua nel week-end calcistico appena passato. L’unica rappresentativa a scendere in campo è stata quella Under 15 nella terza giornata della seconda fase del campionato di categoria. La squadra altamurana è riuscita a strappare un punto alla più blasonata Lecce Woman. 3 a 3 il risultato finale con la Pink brava a rimontare il doppio svantaggio iniziale, ma punita nei minuti finali di partita dal gol del definitivo pareggio delle ospiti.
Sul sintetico del campo comunale “Vito Ventola” di Grumo Appula, la squadra ospite si porta avanti di due gol, uno per tempo, realizzati da De Vito. Nella seconda frazione, subito dopo il raddoppio leccese, la Pink riesce ad accorciare le distanze con un tiro dalla distanza di Anna Lomurno. Le ragazze altamurane insistono e riescono a ristabilire la parità con Anna Carbone che, su calcio di punizione, insacca con la complicità di una deviazione di un’avversaria. Poco dopo, però, arriva la doccia fredda per la squadra murgiana: fallo da ultima avversaria da parte di una giocatrice della Pink, espulsione e calcio di rigore per il Lecce Woman che, fortunatamente, viene calciato fuori. Nonostante l’inferiorità numerica, le ragazze altamurane insistono e con un’altra punizione, questa volta calciata da Alessia Pappalardi, mettono la freccia. Negli ultimi dieci minuti di partita, forcing finale delle ospiti che riescono a pareggiare con un tiro non fortissimo ma preciso di Nutricati.
Per la squadra guidata da Pietro Di Leo, dunque, una buona prestazione e primo punto in assoluto contro la corazzata Lecce Woman che permette alla Pink di abbandonare quota 0 punti in classifica.
Domenica prossima turno di riposo per l’Under 15, mentre torna in campo l’Under 17 che, per la quarta giornata della seconda fase del campionato di categoria, sabato pomeriggio ospita la Nitor Brindisi.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes