La Panbiscò Leonessa Volley due volte prima

La Panbiscò Leonessa Volley due volte prima

Grazie al successo sulla Gioiella Volley la squadra altamurana affronterà i play-off con il fattore campo favorevole

Termina con un successo, il venticinquesimo in ventisei partite, la stagione regolare della Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel girone A del campionato di serie C Femminile. La squadra altamurana ha superato per 3 a 0 la Gioiella Volley Altamura conquistando, oltre al primato del girone già in cassaforte dalla settimana scorsa, il vantaggio del fattore campo nel turno di play-off che la vedrà contrapposta alla vincente del girone B.
Tra le fila della squadra allenata da Claudio Marchisio ha fatto il suo esordio l’ungherese Gréta Halla, opposta classe 2001, aggregatasi alla squadra nelle scorse settimana. La giocatrice magiara si è subito calata nella parte contribuendo alla vittoria. Quello contro la formazione gioiese è stato un buon test per la Leonessa che ha faticato abbastanza per portare a casa il primo parziale, conquistato con il punteggio di 25 a 23. Le ospiti hanno mollato la presa nel secondo set, perso per 25 a 15, e anche nel terzo set, almeno fino al 21 a 14, quando un calo di concentrazione delle altamurane ha consentito alla Gioiella di portarsi a sole tre lunghezze di distanza. Nelle battute finali del set mister Marchisio ha suonato la carica, con la Leonessa che ha chiuso l’incontro vincendo il parziale per 25 a 21.
Questa vittoria, come detto in apertura, consente alla Panbiscò Leonessa Volley di primeggiare anche nella classifica combinata con il girone B, conquistato dalla Leo Costruzioni Monteroni, il che consentirà alla squadra murgiana di affrontare in casa l’eventuale bella della finale play-off contro la squadra salentina. Si parte già da domenica prossima con gara 1, in programma dalla 18,30 sul parquet del Palasport “Cupola” di Altamura, per proseguire sabato 20 maggio a Monteroni alle 20,00 per gara 2. L’eventuale bella andrà in scena domenica 28 maggio ad Altamura, con inizio alle 18,30.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes