Team Altamura, game over

Team Altamura, game over

Per la squadra biancorossa la stagione termina a Nardò

Non riesce il miracolo alla Team Altamura che, con la sconfitta per 5 a 2 rimediata a Nardò nell’ultima giornata del girone H del campionato nazionale di serie D, termina la propria stagione con un sesto posto da retrogusto un po’ amaro. C’è da dire che alla squadra altamurana non sarebbe bastata neanche la vittoria per sopravanzare il Casarano che, ha si pareggiato, ma che già dopo una decina di minuti di gioco era già in vantaggio di due gol. Per la squadra murgiana, quindi, game over e appuntamento alla prossima stagione, se ci sarà.
La Team Altamura scende in campo con l’atteggiamento giusto e dopo soli nove minuti di gioco passa in vantaggio con un rigore realizzato da Molinaro. Immediata la reazione dei padroni di casa che al 12′ pareggiano con il sesto centro stagionale di De Giorgi, per poi passare in vantaggio al 38′ con Ciracì che, così, si riscatta dall’errore per il rigore causato in occasione del vantaggio della Team Altamura.
Nella ripresa, pronti via e il Nardò allunga con Fedel che insacca con un tiro dalla distanza. Gli ospiti, però, non demordono e cinque minuti dopo riescono a riaprire la partita con Croce
che realizza direttamente da calcio di punizione. La Team Altamura si sbilancia in avanti per cercare di impattare la partita, ma è ancora il Nardò ad andare in gol per altre due volte la prima al quarto d’ora con Ciracì e la seconda negli ultimi dieci minuti di partita con Gjonaj.
Con questa sconfitta cala il sipario sulla stagione della Team Altamura, una stagione che, per certi versi, ha rappresentato un nuovo inizio per il sodalizio altamurano, dopo l’entrata in società di nuovi soci che hanno dato nuova linfa al progetto biancorosso. Un progetto che, però, potrebbe subire un’inaspettata battura d’arresto nella prossima stagione: a breve dovrebbero partire i lavori previsti dal PNNR allo stadio “D’Angelo” con probabile chiusura dell’impianto altamurano per tutta la prossima stagione. Questa circostanza potrebbe portare la compagine societaria ad abbandonare il progetto iniziato la scorsa estata. Per scongiurare questa ipotesi, la Team Altamura ha organizzato per questa sera alle ore 20,00 presso il Teatro Mangiatori un incontro con i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali per capire che ne sarà del calcio nostrano.

NARDÒ – TEAM ALTAMURA 5-2

NARDÒ (4-3-1-2): Viola, Mengoli (30′ st Urquiza), Russo, Lanzolla, Ferreira, Gjonaj, Bonilla (22′ st Mariano), Polichetti, Fedel (16′ st Antonacci, 30′ st Stragapede), Ciracì, De Giorgi. A disposizione: Plitko, Orlando, Pinto, Zumpano. Allenatore: Ragno.
TEAM ALTAMURA (4-3-3): Guido, Colella (13′ st Dipinto), Mattera, Bolognese, Bertolo, Cascella, Sosa, Serra (37′ st Murtas), Croce (31′ st Caputo), Prinari (13′ st Sepe), Molinaro (46′ st Letizia). A disposizione: Spina, Schiavino, Lacassia, Caka. Allenatore: Rogazzo.
RETI: 9′ pt Molinaro (TA, rig.), 12′ pt De Giorgi (N), 38′ pt Ciracì (N); 3′ st Fedel (N), 8′ st Croce (TA), 15′ st Ciracì (N), 37′ st Gjonaj (N).
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.
ASSISTENTI: Paolo Vitaggio e Salvatore Damiano DI Trapani.
AMMONITI: Lanzolla (N); Cascella (TA).
RECUPERO: 1′ pt, 6′ st.
SPETTATORI: 2000 di cui 200 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes