Atletica, grande successo per il memorial “Paolo Sasso”

Atletica, grande successo per il memorial “Paolo Sasso”

Al “Cozzoli” di Molfetta in gara le categorie esordienti

Sono stati circa 650 gli atleti e le atlete che, domenica scorsa, hanno partecipato ai Campionati di Società Provinciali Categoria Esordienti Memorial Paolo Sasso, manifestazione di atletica leggera organizzata da Polisportiva Paolo Sasso ed in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL.
“E’ stata una vera e propria festa dello sport, con atleti giovanissimi accorsi da tutta le province di Bari e BAT, con una risposta straordinaria che ci ha riempito di soddisfazione –le parole di Roberto de Gennaro presidente della Polisportiva Paolo Sassoun vero successo che ci ha permesso di onorare nel migliore dei modi il ricordo di Paolo Sasso. Ogni sorriso, ogni goccia di sudore versata per raggiungere il traguardo, ogni sguardo, ogni applauso, ogni mano tesa per aiutare chi era in difficoltà ci hanno riportato a al nostro amico Paolo e siamo sicuri che da lassù non avrebbe desiderato modo migliore per ricordarlo.”
Una giornata di sole e temperature piacevoli hanno fatto da cornice al memorial che ha visto protagonista la categoria esordienti e categoria ragazzi/e un ricco programma di 44 gare. Coinvolte tante società provenienti da tutta la Puglia, con la partecipazione di oltre 650 atleti, ai quali non sono mancati gli applausi del numeroso pubblico che ha affollato e riempito la tribuna. Presente anche la squadra dell’Atletica Altamura con una ventina di atleti ai quali vanno i complimenti per l’impegno profuso.

Francesco Pepe in una foto d'archivio
Francesco Pepe in una foto d’archivio

I giovani atleti nostrani sono stati sicuramente ispirati da Francesco Pepe. L’atleta altamurano, tesserato per l’Avis Barletta, impegnato nello scorso week-end nel campionato regionale di società per la categoria Allivi/e, ha migliorato il suo personale nel Lancio del Giavellotto da 700 grammi, lanciandolo a 47,81 metri che gli è valso il terzo posto a, ma ancora di più, con questa misura ha avuto il pass per i Campionati Italiani.
Il ragazzo, allenato dal papà Luca Pepe, gareggia con la maglia dell’Avis Barletta, ma fino a due anni fa indossava la canotta dell’Atletica Altamura.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes