La Freedom Cycling presente alla Medio fondo Monti Dauni Legend Cup

La Freedom Cycling presente alla Medio fondo Monti Dauni Legend Cup

Antonio Sforza conquista un altro podio

Domenica scorsa, a Biccari, in provincia di Foggia è andata in scena la sesta edizione della Medio Fondo Monti Dauni Legend Cup. La particolarità di questa manifestazione, organizzata da Mtb Puglia e rientrante nel Challenge XCP Puglia è quella di ammirare la Puglia da un “alto punto di vista” fino alla vetta del Monte Cornacchia (a quota 1.152 metri) mettendo nelle gambe 47 chilometri e 1.550 metri di dislivello.
Dopo la partenza dal campo sportivo fino all’imbocco del primo sentiero sulla via Francigena, i bikers hanno proseguito in direzione Castelluccio Valmaggiore, fino al bosco della difesa per spuntare sul sentiero Frassati per poi salire al monte Cornacchia. Poi, discesa verso il Lago Pescara per rifare il giro in vetta e arrivare la parte finale, una discesa inedita verso il traguardo direttamente al campo sportivo senza passare dal centro del paese.
Per i colori altamurani, schierati sui nastri di partenza dodici componenti del Freedom Cycling Team e miglior risultato per Antionio Sforza che ha conquistato l’ultimo gradino del podio per la categoria M5. Tutto il resto del gruppo ha chiuso la gara onorando i colori del team. Buona prestazione da parte di Mileto, Paparella, Macella, Sardone e Clemente. Complimenti a tutto il gruppo per la compattezza e armonia portata ogni volta sui campi gara.

CLASSIFICA 6^ Monti Dauni Legend Cup XCP

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes