Juniores, la Team Altamura sfiora il colpo grosso

Juniores, la Team Altamura sfiora il colpo grosso

La squadra altamurana pareggia con il Barletta

Continua il periodo positivo per la Team Altamura Juniores che, nel girone I del campionato nazionale di categoria, conquista il terzo risultato utile consecutivo. La squadra altamurana, impegnata in casa contro la prima della classe, il Barletta, sfiora il colpo groppo ma alla fine si deve “accontentare” del pareggio. Sul sintetico del “Comunale” di Toritto, infatti, la partita finisce 2 a 2, con i leoncini bravi a rimontare lo svantaggio finale e a sfiorare la vittoria.
La Team Altamura parte bene e si fa vedere in avanti senza, tuttavia, creare particolari pericoli alla difesa ospite. Il Barletta, comunque, con il passare dei minuti inizia a fare possesso palla e, al 17’, si porta in vantaggio con un rigore trasformato da Nanula a seguito di un fallo di Calderoni su Galeota. Timida la reazione dei ragazzi guidati da Mattia Perrucci e, anzi, è il Barletta a farsi ancora pericoloso con una conclusione dal limite dell’area di Gaelota sulla quale Sanrocco si fa trovare pronto.
Diverso l’atteggiamento della Team Altamura nella ripresa e, infatti la squadra murgiana riesce a pareggiare dopo otto minuti di gioco con Ferrulli, anche lui su rigore, per fallo di Cassatella su Palumbo. Il Barletta non ci sta e inizia a macinare il solito gioco fatto da una fitta serie di passaggi. Al 14’ gli ospiti sfiorano il vantaggio con Piombarolo che, di testa, su cross di Palmitessa, sfiora la traversa. La squadra altamurana cerca di colpire in contropiede e proprio con uno di questi, al 20’, effettua il sorpasso: palla rubata da Palumbo che si invola verso la porta avversaria, scarico alla sua sinistra per Ferrulli che supera l’estremo ospite con un preciso diagonale. Il vantaggio degli altamurani dura meno di dieci minuti perché al 29’ il Barletta ristabilisce la parità con Palmitessa che insacca di testa su azione d’angolo. Nell’ultimo quarto d’ora di partita, gli ospiti cercano di conquistare l’intera posta in palio ma la difesa altamurana resiste e così il risultato non cambia più.
In classifica la Team Altamura conserva la sesta posizione mentre il Barletta torna solo al comando, vista la sconfitta del Casarano contro il Bitonto. Il ritorno in campo per i leoncini è previsto per il Venerdì Santo in casa del Nardò.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes