Avanti Altamura, questa volta niente colpaccio

Avanti Altamura, questa volta niente colpaccio

A Trani la squadra biancorossa perde per un episodio nel recupero

Dopo aver superato la capolista Olimpia Bitonto e altre due squadre quotate come Invictus Lam Bitonto e Soccer Trani, questa volta all’Avanti Altamura non è riuscito l’ennesimo colpaccio. Nell’anticipo di ieri pomeriggio della 19^ giornata del campionato provinciale di Terza Categoria, la squadra altamurana è stata sconfitta in casa del Trani che si è imposto per 1 a 0. A decidere la partita un episodio nei minuti di recupero.
Forte di tre vittorie consecutive, la squadra allenata da Vincenzo Angelastri scende in campo con la convinzione che l’ha contraddistinta in questo ultimo periodo di campionato. L’Avanti, però, pur costruendo almeno due nitide palle da gol, non riesce a sfondare la retroguardia di casa. La partita è molto equilibrata e come spesso succede in questi casi a deciderla è un episodio: siamo già nei minuti di recupero quando il Trani usufruisce di un tiro dalla bandierina, la difesa altamurana non riesce a liberare l’area e ne approfitta Conversano che insacca, mandando in visibilio i supporters locali.
A fine partita il numero uno altamurano Gerardo Santangelo non nasconde la propria delusione: “Abbiamo sicuramente da recriminare perché almeno il pareggio lo meritavamo. Purtroppo, questa volta, la fortuna ci ha girato le spalle. Probabilmente, si è ripresa quello che ci aveva regalato all’andata. Va comunque dato merito al Trani: se è lì davanti, un motivo ci sarà”. Poi, a proposito dell’ultima parte di stagione ha aggiunto: “Adesso affronteremo le ultime partite nel migliore dei modi perché anche il discorso play-off è ormai compromesso”.
Infatti, per quanto riguarda la classifica, la vittoria della Kids Club Conversano, sembra chiudere quasi definitivamente la corsa verso i play-off dell’Avanti Altamura, anche se la matematica le da ancora qualche speranza.
Il tour de force della squadra murgiana, comunque, prosegue anche domenica prossima quando al “Cagnazzi” è attesa la Molfetta Sportiva, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.

TRANI – AVANTI ALTAMURA 1-0

TRANI: Magnifico, Scalera, Laurora, Zullo, Caputo, De Giacomo, Albanese, Allegretti, Balducci, Conversano, Bruno. A disposizione: Covelli, Fucci, Precchiazzi, Grimaldi, Calefato, Piccolo, Pistillo, Papagni, Fadili. Allenatore: Scaringi.
AVANTI ALTAMURA: Nicoletti, Ninivaggi, Storsillo, Cicirelli, Farella, Castellaneta, Dinardo, Giglio, Carlucci, Ostuni, F. Patella. A disposizione: Forte, Tancredi, Taccogna, Mercadante, Giustino, Vulpio, Fiore, Hoxha, S. Patella. Allenatore: Angelastri.
ARBITRO: Antonio Carbone di Bari
RETI: 48′ st Conversano (T).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes