Elle Group Altamura, a Bitonto fatale il tie-break

Elle Group Altamura, a Bitonto fatale il tie-break

Per la squadra murgiana quarta sconfitta consecutiva fuori casa

Continua la striscia negativa di risultati fuori casa per l’Elle Group Altamura nel girone A del campionato di serie C maschile di volley. La squadra murgiana, impegnata sabato scorso in casa della Volley Bitonto, incappa nella quarta sconfitta consecutiva lontano dalla “Cupola”, cedendo al tie-break al termine di una battaglia durata più di due ore.
Nel primo set, sono i padroni di casa a condurre le danze e a conquistare il parziale per 25 a 17. Stesso copione anche ad inizio secondo set, poi la Elle Group Altamura si sveglia dal torpore ed inizia a rispondere colpo su colpo, anche se il parziale se lo aggiudica la Volley Bitonto coil risultato di 25 a 23. Sotto di due set, la squadra altamurana inizia ad ingranare e, approfittando di un calo dei bitontini, riesce a portare a casa il terzo set per 22 a 25. L’inerzia della partita non cambia nel quarto set, con l’Elle Group che, sulle ali dell’entusiasmo, riesce a portare la partita tie-break, conquistando anche questo parziale con il punteggio di 18 a 25. Nell’ultimo parziale accade di tutto: la squadra murgiana, approfittando di un evidente calo della Volley Bitonto, si porta in vantaggio per 3 a 8. Al cambio di campo, gli ospiti già pregustano la vittoria, ma i padroni di casa non sono ancora disposti ad alzare bandiera bianca e, punto dopo punto, riescono ad accorciare fino al 9 a12. Dopo il time-out chiamato dalla panchina biancorossa, i padroni di casa segnano tre punti consecutivi, pareggiando i conti sul 12 a 12. Si prosegue, poi, punto su punto, almeno fino al 15 a 15, quando la Volley Bitonto piazza il break decisivo e conquista il set per 17 a 15 e, di conseguenza anche la partita.
Per l’Elle Group Altamura, una partita dai tre volti addirittura: primi due set nei quali è parta impacciata, poi, per due set e mezzo è tornata la squadra ammirata ad inizio di stagione e, infine, black-out che è costato la partita. Sconfitta sanguinosissima questa perché la squadra altamurana scivola in quinta posizione, venendo raggiunta dall’Udas Cerignola che ha gli stessi punti ma un quoziente set migliore.
Il prossimo impegno vedrà l’Elle Group Altamura ospitare la Trivianum, seconda forza del campionato: è necessaria una vittoria per non perdere il treno play-off.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes