Calcio a 5, vittoria a Ruvo per l’Alta Futsal

Calcio a 5, vittoria a Ruvo per l’Alta Futsal

Un gol di Maiullari ha deciso la partita 

È bastato un preciso fendente di Maiullari a metà ripresa, per consentire all’Alta Futsal di fare bottino pieno nell’ultima trasferta stagionale, a domicilio del Futsal Byre Ruvo. Grazie a questo successo, i ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, con una gara di anticipo, hanno ormai messo al sicuro il quinto posto in classifica, purtroppo non sufficiente per essere ammessi a disputare i play-off.
La partita del PalaColombo è stata estremamente combattuta e divertente, lungo tutto l’arco dei 40’, con le difese abili a non farsi superare. La svolta è arrivata poco la metà del secondo tempo quando su un calcio di punizione, sul vertice sinistro dell’area di rigore, accordato per un fallo su Catucci, il capitano Arduo ha liberato sulla destra Maiullari, che di prima intenzione ha sparato alle spalle del portiere ruvese, decidendo la contesa.
“È stata una partita equilibrata, tra due squadre molto simili – ha commentato il tecnico altamurano Raffaele Colaianni –. L’abbiamo sbloccata su un calcio di punizione ben concertato dai ragazzi. Non era una partita facile ma i ragazzi sono stati bravi a tenere alto il grado di attenzione”.
Sabato prossimo, gli altamurani chiuderanno la stagione ospitando il Football Latiano, capolista, già certo della promozione in Serie B.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes