La Team Altamura juniores chiude il campionato con una sconfitta

La Team Altamura juniores chiude il campionato con una sconfitta

Niente da fare contro il Gravina in lotta per un posto nei play-off

Termina con una sconfitta la stagione della Team Altamura nel girone I del campionato nazionale Juniores. La squadra altamurana, impegnata, tra le mura amiche del “Morgese” di Toritto contro l’FBC Gravina, perder per 4 a 1, un passivo sicuramente troppo pesante per quanto visto in campo. Diverse le motivazioni delle due squadre, con i leoncini che non avevano più nulla da chiedere mentre i gravinesi ambivano ai play-off.
La differenza di motivazione si vede dal modo in cui le due squadre sfruttano le occasioni a loro favore. I gialloblù, infatti, al primo affondo passano in vantaggio con Ricci che devia in rete una palla vanganti nell’area altamurana sugli sviluppi di un corner. Il pareggio della Team Altamura arriva grazie al solito Ferrulli che scappa in profondità e supera agevolmente il portiere ospite. Poco dopo, però, un’altra disattenzione difensiva costa cara alla squadra guidata da Mattia Perrucci, con l’FBC Gravina che usufruisce di un rigore trasformato dal Loglisci. Poco prima dell’intervallo, arriva il terzo gol ospite con Ranieri che insacca sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti.
Molto meno movimentata la ripresa con l’FBC Gravina che cerca di gestire la partita mentre la Team, se pur timidamente cerca di accorciare le distanze, sbilanciandosi molto in avanti e, infatti, su azione di contropiede arriva il gol che fissa il risultato sul definitivo 1 a 4 che porta la forma nuovamente di Loglisci.
Grazie a questa vittoria, l’FBC accede alle semifinali play-off, mentre la Team Altamura chiede le proprie fatiche in sesta posizione, a quota 29 punti. Queste le dichiarazioni del tecnico della squadra biancorossa Mattia Perrucci: “Oggi è terminata una stagione fantastica, ricca di emozioni, che rimarrà nel cuore di tutti noi. È stato un percorso di crescita individuale per ognuno di noi ma soprattutto di crescita collettiva, onorando e glorificando quelli che sono i colori della nostra città. Un percorso fatto di tante difficoltà, senza una struttura idonea per gli allenamenti e soprattutto senza poter disputare le partite in casa nella nostra città. Questo non ci ha mai fermati, anzi, ci ha soltanto dato ancor più voglia di dimostrare ciò di cui eravamo capaci e lo abbiamo dimostrato nel rettangolo verde con grandi prestazioni e, nel girone di ritorno, anche con grandi risultati”. Non sono poi mancati i ringraziamenti: “Voglio ringraziare lo staff la cui collaborazione è stata fondamentale, la società e dirigenza che ci è sempre stata vicina nei momenti di difficoltà e soprattutto i protagonisti di tutto ciò, i ragazzi che ho avuto l’onore di allenare, determinati, allegri, disponibili…semplicemente FANTASTICI!!!”

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes