Calcio a 5, l’Altamura Calcio a 5 espugna il Pala Panunzio

Calcio a 5, l’Altamura Calcio a 5 espugna il Pala Panunzio

Vittoria in casa della Public Molfetta per la formazione biancorossa

Terza vittoria consecutiva per l’Altamura Calcio a 5 nel girone A del campionato regionale di serie C2. La squadra biancorossa espugna il Pala Panunzio, tana della Public Molfetta, per 2 a 3, grazie ad un gol messo a segno nelle battute finali dal portiere Carlo Stigliano.
Sul parquet del palazzetto molfettese va in scena una partita combattutissima, tra due squadre che coltivano l’ambizione di qualificarsi per i play-off. A passare in vantaggio, comunque, sono i padroni di casa della Pubblic Molfetta al 5’ con Di Grumo su scheda da calcio d’angolo. Il vantaggio della Pubblic Molfetta dura solo un minuto perché Tafuni ristabilisce la parità con un gran gol dalla distanza. La squadra guidata da Luigi Caputo completa la rimonta due minuti più tardi con il rientrante dalla squalifica Livrieri che, dopo aver triangolato con Forte, trafigger il portiere di casa un un diagonale ad incrociare. Al 22’, però, arriva il pareggio della squadra molfettese con Di Terlizzi che sfrutta una disattenzione della squadra murgiana.
Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto e, nonostante il tanto agonismo, la partita rimane corretta con l’arbitro che ha poco lavoro. Le occasioni pericolose, su entrambi i fronti, però, latitano e così si arriva negli ultimi dieci minuti di gara con il risultato bloccato sul 2 a 2. Al 22’, poi, arriva la svolta della partita con il gol del nuovo vantaggio altamurano: ci si aspetta un’altra invenzione di Livrieri oppure un’altra penetrazione di Forte, ma il gol decisivo porta la firma di chi non ti aspetti, vale a dire di Stigliano, ruolo portiere, che, dopo una bella serpentina degna del miglior slalomista, insacca alle spalle del suo collega. Nei minuti finali, la Public Molfetta tenta l’assalto finale ma l’Altamura Calcio a 5 resiste e porta a casa i tre punti.
In classifica, la squadra altamurana conferma la sesta piazza mentre sabato prossimo ospita l’Academy Giovinazzo, terza forza del campionato.

PUBLIC MOLFETTA – ALTAMURA CALCIO A 5 2-3

Public Molfetta: Amendolagine, D. Murolo, Puzziferri, Gadaleta, L. Murolo, Valente, Di Terlizzi, Giancaspro, Di Grumo, De Palo, Sciangalepore, Ferrieri. Allenatore: Corrado Minervini.
Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Ninivaggi, Chironna, Forte, Tafuni, Dileo, Livrieri, Colonna, Segreto, Caputo, Gallo.Allenatore: Luigi Caputo.
Arbitro: Cosimo Damiano Vino di Barletta.
Marcatori: 5′ pt Di Grumno (M), 6′ pt Tafuni (A), 8′ pt Livrieri, 22′ pt Di Terlizzi (M); 22′ st Stigliano (A).
Ammoniti: Puzziferri, Valente, Gadaleta (M); Livrieri (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes