La Soccer Altamura fa un passo indietro

La Soccer Altamura fa un passo indietro

L’Audax Rutigliano vince 5 a 2

Piccolo passo indietro, rispetto alla brillante prestazione di sabato scorso in casa della capolista, per la Soccer Altamura, che, per la 19^ giornata del girone A di serie C2, perde contro l’Audax Rutigliano con il risultato di 2 a 5. È stata una partita molto sporca e fisica ed entrambe le squadre non sono riuscite a giocare un buon futsal a causa della pioggia che ha reso il terreno di gioco molto scivoloso.
Pronti via e, da una incomprensione tra Zaccaria e Tancredi, nasce l’autorete che porta in vantaggio l’Audax Rutigliano dopo solo quattro minuti di gioco. I biancorossi di casa provano a buttarsi in avanti ma, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, incassano la rete dello 0 a 2 con un contropiede iniziato da Giannone e concluso da Giannuzzi.
La ripresa comincia con la Soccer Altamura in pressione alta ma, al 10′, ospiti avanti 0 a 3 con un’azione personale di Amodio, che recupera palla nella sua area, percorre il campo in diagonale indisturbato e supera Zaccaria in uscita con un tocco morbido a mezza altezza. Due minuti più tardi taglio in diagonale di Creatore per Amodio, colpevolmente tutto solo a pochi passi da Zaccaria, e gol facile facile che porta avanti l’Audax sullo 0 a 4. Mister Grimaldi, a metà ripresa, ripropone Zaccaria quinto uomo di movimento e la mossa da subito i suoi frutti con il gol del 1 a 4 segnato proprio dal portiere altamurano, che batte Nardone con un tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore. Capitan Santacroce e compagni sembrano crederci e provano a ripetere la rimonta di sabato scorso ma Gramegna si fa ingenuamente espellere, prendendo il secondo giallo per aver istintivamente raccolto con le mani una palla altissima destinata sul fondo, e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ristabilita la parità numerica in campo, i padroni di casa ci provano ancora con cinque uomini nella metà campo avversaria ma subiscono la rete dell’1-5 di Fanelli, che segna a porta vuota da metà campo. Nel primo minuto di recupero Berloco, che ad inizio ripresa aveva colpito un palo, segna la rete del definitivo 2a 5 con cui si chiude la diciannovesima giornata di campionato delle due squadre in campo.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes