Alta Futsal, brutta sconfitta con la Futsal Noci

Alta Futsal, brutta sconfitta con la Futsal Noci

Gli ospiti espugnano il PalaPiccinni

Doveva essere la partita che avrebbe consolidato il piazzamento play-off ma così non è stato per l’Alta Futsal che, nel pomeriggio, al PalaPiccinni, per la 18^ giornata del girone G di serie B, ha ospitato la Futsal Noci 2019. Priva dello squalificato Amantes, la squadra murgiana è stata sconfitta per 2 a 3 al termine di una partita non bellissima da vedere e durante la quale la Dea Bendata ha voltato le spalle ai Mascolo Boys, fermati per ben tre volte dai legni.
Dopo una prima fase di studio, a rompere l’equilibrio è Benedetto che al 7’ porta in vantaggio gli ospiti con un bel destro che non lascia scampo a Carone. La reazione dell’Alta Futsal arriva ma la fortuna non è dalla sua parte perché prima Pereira colpisce il palo interno, poi Aruanno, di testa centra la traversa. Inoltre, la squadra murgiana è molto fallosa tanto da raggiungere il bonus dei cinque falli ma, forse nel momento peggiore della prima frazione, riesce a trovare la parità con Laddaga che, al 18’, dopo aver ricevuto palla in post alto centrale, si gira sul sinistro e lascia partire una bomba che si infila sotto la traversa.
La ripresa si apre subito con un brivido per i padroni di casa perché Benedetto, quando è trascorso appena un minuto e mezzo di gioco, colpisce la traversa. Qualche secondo dopo, arriva il vantaggio altamurano che porta la firma di Michele Loiudice, che, dopo aver disorientato un avversario con un  doppio passo, scappa in banda sinistra e, col mancino, beffa il portiere ospite. L’Alta Futsal insiste e al 7’ va vicina al tris con Pereira che, per la seconda volta, deve arrendersi al palo, poi, un minuto e mezzo dopo arriva la beffa con il pareggio della Futsal Noci ad opera ancora di Benedetto che, dalla sinistra, rientra sul destro e infila Carone sotto l’incrocio dei pali. Il ritrovato pareggio da nuova linfa agli ospiti che, infatti, al 12’ effettuano il controsorpasso con Giannuzzi che, sugli sviluppi di un corner, sorprende la retroguardia di casa. Ci sarebbe tutto il tempo per trovare almeno il pareggio, l’Alta Futsal ci prova con il portiere di movimento ma il risultato non cambia più.
Nonostante la sconfitta, l’Alta Futsal resta in quinta posizione ma fallisce il sorpasso al Senise, sconfitto dall’Acri. Sabato prossimo, impegno sulla carta abbastanza agevole per la squadra altamurana che farà visita al fanalino di coda Essedi Maschito.

ALTA FUTSAL – FUTSAL NOCI 2019 2-3

Alta Futsal: Carone, Clemente, F. Loiudice Aruanno, Maiullari, Pereira, Laddaga, Arduo, Contini, Lorusso, M. Loiudice Giorgio, Strippoli. Allenatore: Saverio Mascolo.
Futsal Noci 2019: Rizzi, Florio, Pozzovivo, Sufka, Laera, Lavolpe, Coluccio, Palazzo, Benedetti, Giannuzzi, Casulli. Allenatore: Simone Damiano (squalificato).
Arbitri: Serena De Michele di Vasto e Antonio Vania di Barletta.
Cronometrista: Francesco Lovascio di Bari.
Marcatori: 6’07” pt Benedetto (N), 17’33” pt Laddaga (A); 1’47” st M. Loiudice (A), 7’53” st Benedetto (N), 11’47” st Giannuzzi (N).
Ammoniti: Arduo, Carone (A); Colucci, Benedetti, Giannuzzi (N).
Falli: 5-4, 5-1.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes