Team Altamura-Casarano, il big match di Puglia che vale una stagione

Team Altamura-Casarano, il big match di Puglia che vale una stagione

Scontro al vertice tutto pugliese tra le due forze del girone H di Serie D

La 25^ giornata del girone H del campionato di Serie D offre una sfida assolutamente da non perdere: il big match in terra di Puglia tra Team Altamura e Casarano. La prima in classifica contro la quarta. Il vigoroso verde e il vento imponente dell’Alta Murgia contro il sole rovente del basso Salento. Domenica 3 marzo alle ore 15 lo stadio “Antonino D’Angelo” di Altamura è pronto a contenere gli animi dei tifosi pronti ad accendersi per questa super sfida che sarà un importantissimo crocevia per il futuro di entrambe le squadre.
Le due compagini pugliesi si trovano entrambe in un buon momento di forma caratterizzato da risultati positivi e una tenuta fisica ottimale. Il team Altamura è sicuramente in una situazione di vantaggio trovandosi prima a 50 punti, a più 9 dal Casarano che è quarto in classifica a quota 41. La squadra ospite però, ha vinto il match d’andata al “Capozza” nell’ottava giornata del campionato di Serie D con il risultato di 2-1 (con un autogol e un gol di Citro) e si approccia a questa partita con una grande dose di fiducia consapevole dei propri mezzi.
Il Team Altamura è sicuramente la potenza indiscussa di questo girone H. Prima in classifica con 50 punti, a più 5 dal secondo posto occupato dal Martina e con alle spalle ben 16 risultati utili consecutivi. Ultima sconfitta? Proprio contro il Casarano di Laterza in trasferta durante l’ottava giornata di campionato. I ragazzi allenati da Domenico Giacomarro arrivano a questa partita dopo l’importantissimo risultato ottenuto nel turno di campionato precedente in un altro scontro per il vertice della classifica in trasferta contro il Nardò, dove i biancorossi hanno vinto per 1-0 consolidando ancora di più il primo posto. Insomma, vincere contro il team Altamura è una vera impresa. Questa sfida sarà fondamentale per le ambizioni di una piazza che è sempre più vicina alla Serie C.
Il Casarano occupa attualmente il quarto posto della classifica del girone H con 41 punti. Arriva a questa partita dopo il pareggio contro il Martina per 0-0 avvenuto mercoledì 28 febbraio nel recupero della 24esima giornata. Pareggio amaro per i padroni di casa che hanno avuto più di un’occasione per portare a casa i tre punti ma che hanno comunque sfornato un’ottima prestazione contro i secondi in classifica. Nei turni precedenti, però, il Casarano è riuscito a conquistare due belle e importantissime vittorie contro il Gravina in casa per 2-0 e nella difficile trasferta di Nardò con il risultato di 1-0.
I rossazzurri sono dunque chiamati a fare un buon risultato in questo big match pugliese contro l’Altamura per proseguire la striscia di risultati positivi che stanno avendo in questo periodo. E anche perché se l’Altamura dovesse vincere scapperebbe a +12 dando una sentenza abbastanza importante alla classifica. L’allenatore del Casarano Laterza nella conferenza stampa dopo la partita contro il Martina ha detto a riguardo che “non si può più sbagliare“. Appuntamento a domenica 3 marzo alle 15:00 per scoprire se il Casarano riuscirà sia a tenere il passo delle avversarie che condividono i piani alti della classifica e sia a mantenere vivo il sogno play off.

www.seried24.com

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes