Biscò Leonessa, troppo forte la Volley Tempesta

Biscò Leonessa, troppo forte la Volley Tempesta

In casa della prima della classe, la squadra altamurana non sfigura ma torna a casa senza punti

Buona gara ma purtroppo senza punti per la Biscò Leonessa Volley in casa della Volley Tempesta Grotttaglie, per la partita valida per la 12^ giornata del campionato regionale di Serie C. L’approccio alla partita, infatti, è stato dei migliori e si è visto in campo il lavoro svolto in palestra durante la settimana.
Il primo set, dopo l’equilibrio di metà parziale, ha visto le murgiane spingere sull’acceleratore e chiuderlo a proprio favore, con un deciso attacco di Masiello Giusy, con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo set c’è l’immediata reazione delle capolista che si porta sempre in vantaggio fino al 16 a 11 ma, poco alla volta, si assiste alla reazione delle leonesse che si portano avanti fino al 23 a 21. A questo punto, complici alcuni errori evitabili, le esperte ragazze locali ribaltano il punteggio portandosi sul 24 a 23. Siamo nella fase decisiva della partita e le due compagini si danno battaglia. Le murgiane non capitalizzano due set ball, commettendo due errori e sono le locali ad aggiudicarsi il set per 30 a 28.
Le giovani leonesse accusano Il contraccolpo psicologico, perdendo un po’ in grinta e lucidità e cedendo il terzo parziale per 25 a 18. Il quarto ed ultimo set vede due squadre lottare con tutta le energie rimaste e viaggiare appaiate fino alla fine dove le più esperte tarantine riescono a piazzare la zampata vincente e chiudere set e partita per 25 a 22.
Questa la dichiarazione di coach Marchisio a fine partita: “Peccato per il risultato finale che non premia una gara giocata abbastanza bene dalle ragazze. La strada del campionato è ancora lunga ed i play-off sono un obbiettivo che dobbiamo porci e conquistare col lavoro serio e continuo in palestra”.
Archiviata questa prevedibile, ma per certi versi anche bruciante sconfitta, la Biscò Leonessa Volley domenica prossima ha a disposizione l’occasione per l’immediato riscatto, dovendo ospitare il fanalino di con la Windor Crispiano. Servo i tre punti e una prestazione convincente.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes