L’Alta Futsal fa l’impresa

La squadra altamurana riesce a superare l’Audace Monopoli

È un’impresa quella compiuta dall’Alta Futsal nella 18^ giornata del campionato regionale di serie C1 pugliese. La squadra altamurana, al termine di una partita sofferta, è riuscita a superare l’Audace Monopoli, arrivata ad Altamura come più immediata inseguitrice della Futsal Noci. 2 a 1 il risultato finale a favore dei biancorossi, bravi a resiste all’assalto operato dagli ospiti nella ripresa.
Sono, comunque, gli ospiti a comandare il gioco sin dalle prime battute ma l’Alta Futsal fa buona guardia e, anzi, riesce a portarsi in vantaggio con Michele Loiudice
che finalizza al meglio un assist, o meglio dire, un tiro sbagliato di Antofuermo, a seguito di una ripartenza condotta da Francesco Castro. L’Audace Monopoli non si perde d’animo e si lancia nuovamente all’attacco anche se l’unico pericolo per Carone arriva dai piedi di Rodrigo che impegna l’estremo difensore di casa con un diagonale dall’out destro. Sul seguente calcio d’angolo, Michele Loiudice riesce a riconquistare palla e a lanciare Arduo
che, solo contro il portiere ospite in uscita disperata, deposita la palla in rete per il gol del 2 a 0. L’Audace sembra incapace di reagire e rischia di capitolare ancora quando Mercadante, con un gran tiro dalla distanza, centra il palo. Gli ospiti, addirittura, al 17′ restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Caramia, mandato anzitempo sotto la doccia per un tocco di mano fuori area. L’Alta Futsal non ne approfitta e, così, si va al riposto con i padroni di casa avanti per 2 a 0.
Il canovaccio tattico della partita non cambia con gli adriatici in costante proiezione offensiva. La squadra ospite, così, al 6′ riesce a riaprire la partita con Rodrigo che, partito dalla fascia destra, si accentra e con, un potente sinistro, riesce a superare Carone. I gialloblu, rinfrancati dal gol, si proiettano ancora una volta nella metà campo altamurana, senza, tuttavia, impensierire più di tanto Carone. Anzi le occasioni migliori sono sempre per l’Alta Futsal che, però, non riesce a capitalizzare alcune buone ripartenze. Nei minuti finali gli ospiti tentano la carta del quinto uomo di movimento, ma il risultato non cambia più. Al fischio finale esplode la gioia dei giocatori altamurani.
Grazie a questi importantissimi tre punti, l’Alta Futsal continua a risalire la classifica che adesso la vede la 10^ posizione, ad una sola lunghezza di distanza dalla 9^ piazza che garantirebbe la salvezza diretta. E mercoledì, nel turno infrasettimanale, c’è un’altra partita molto importante per l’Alta Futsal che andrà a far visita al Barletta, per un’altra sfida salvezza d vincere assolutamente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes