Agon Club, una settimana quasi perfetta

Agon Club, una settimana quasi perfetta

Vittoria per Under 15 e Under 14, pareggio per l’Under 17

Settimana quasi perfetta per le formazion dell’Agon Club Altamura, impegnate nel campionati regionali e nei campionati provinciali.
Continua la serie positiva dell’Under 15 dell’Agon Club Altamura nel girone D del campionato regionale di categoria che tra domenica scorsa e questo mercoledì ha guadagnato sei punti prima contro il Di Cagno Abbrescia e poi contro la quotata Nick Bari, ponendosi saldamente al secondo posto in classifica ad un punto dalla capolista Virtus Palese. La partita di domenica contro la Di Cagno Abbrescia è terminata con il risultato di 4 a 0 con le rete del capitano Giacinto Corrado e la tripletta di Vincenzo Tricarico. 3 a 1 è invece il risultato finale a favore degli altamurani nella gara contro la Nick Bari con reti di Luca Murgese, Giacinto Corrado e Emanuele Didonna. Partita quasi perfetta quella disputata dagli under 15 altamurani che hanno tenuto sempre in mano le redini del gioco costruendo un bel numero di azioni e tenendo sempre in apprensione la retroguardia barese.
Pareggio in trasferta, invece, per l’Under 17 regionale che conquista un punto sul campo della Levante Bitritto. Il primo tempo finisce due a zero per i padroni di casa, tuttavia nel secondo tempo la squadra dimostra carattere segnando subito la rete che dimezza lo svantaggio con Popolizio, e successivamente agguanta il pareggio con Moramarco dal dischetto. La squadra sfiora più volte il gol del vantaggio, ma il portiere avversario è bravo ad evitare la rete. La partita si complica poco dopo, quando il direttore di gara espelle Moramarco per doppia ammonizione, lasciando la compagine altamurana in dieci uomini per gli ultimi 25 minuti. Nel successivo quarto di gara Farella risulta decisivo con un paio di interventi miracolosi. Tuttavia nel finale di gara è sempre l’Agon Club Altamura a sfiorare il terzo gol, senza tuttavia riuscirci.

Esordio positivo, infine, per l’Under 14 nella 2^ fase del campionato provinciale di categoria. Termina 2 a 1 il primo match disputato allo Stefano Vicino contro la Real Olimpia Gravina. La partita si apre con un potente tiro da fuori di Morelli, con il portiere avversario vola ed evita la marcatura. La prima rete porta la firma di Losurdo, che insacca al volo un cross preciso di Ostuni, servito da Bibalou che aveva recuperato il pallone con un intervento in scivolata. La partita è molto equilibrata, e a dieci minuti dalla fine, il direttore di gara concede un rigore ai padroni di casa, che Pace insacca. La partita così è nuovamente in parità, ma sono ancora i piccoli altamurani a trovare il gol del vantaggio, quando Losurdo serve Laterza che, a trenta secondi dalla fine, tira un bolide dalla distanza che batte il portiere.

Questi i prossimi impegni per le squadre altamurane:
Giovanissimi Provinciali U14 – Bari – 2°Fase Girone A – 2^ giornata – 11/02/2024
Agon Club Altamura – Dimateam

Giovanissimi Provinciali U15 – Bari – 2°Fase Girone B – 2^ Giornata – 12/02/2024
Agon Club Altamura – Football Academy Gioia

Allievi Regionali U17 – 2°Fase – Girone D – 5^ Giornata – 11/02/2024
Agon Club Altamura – Olimpia Bitonto

Giovanissimi Regionali U15 – 2°Fase – Girone D – 11/02/2024
Calcio Promotion – Agon Club Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes