Basket School Altamura, l’Under 13 e Under 17 qualificate alla seconda fase

Basket School Altamura, l’Under 13 e Under 17 qualificate alla seconda fase

L’under 15 potrebbe presto seguirle

Dopo qualche settimana di assenza torniamo a parlare di Basket giovanile con la Basket School Altamura. La società guidata dai fratelli De Bartolo è impegnata nei vari campionati regionali e l’ultima squadra in ordine di tempo ad essere scesa in campo è stata l’Under 15 che, domenica mattina, al PalaPiccinni, ha superato con un nettissimo 72 a 14 la Virtus Basket Molfetta. A prescindere dal divario tecnico-fisico, la partita si è svolta in un clima di fair play. La vittoria ha consentito alla squadra altamurana di mantenere la testa della classifica, quando mancano solo due partite al termine della prima fase. Il prossimo impegno è previsto per lunedì prossimo con la Basket School impegnata in casa della Nike Polisportiva Terlizzi.
Andando indietro di un paio di giorni c’è da registrare la vittoria in trasferta dell’Under 17 sul campo dell’Olimpia Club Rutigliano per la 4^ giornata di ritorno del girone D con il punteggio di 49 a 73. Con questa vittoria, la Basket School allunga in classifica proprio sulla formazione rutiglianese e con tre partite ancora da giocare è già certa del primo posto. Ininfluente il risultato del prossimo impegno, domani pomeriggio in casa contro Acquaviva Basket Academy, ma la squadra altamurana non farà sicuramente sconti.
È già terminata, infine, la prima regionale del campionato Under 13. La squadra altamurana, chiudendo il girone F in seconda posizione, si è guadagna il diritto di partecipare alla seconda fase, quella nazionale, denominata “Jr NBA Championship Under 13 Maschile” che inizierà il 10 febbraio. Ad ogni squadra è stato assegnato il nome di una franchigia NBA e così la Basket School è diventata Philadelphia 76ers ed è stata inserita nel girone B della Lega 25 – Eastern Conference, insieme a Murgia Basket-Indiana Pacers, Fortitudo Bk Gravina-Miami Heat, Cus Bari-Cleveland Cavaliers, Junior Bk Minozzi-Chicago Bulls. Si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta le prime di ogni girone/divisione e le migliori seconde di ogni conference.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes