Leonessa Volley, una settimana intensa ed emozionante per il il settore giorvanile

Leonessa Volley, una settimana intensa ed emozionante per il il settore giorvanile

Spicca la formazione Under 18, qualificata alla semifinale

È stata una settimana intensa e ricca di emozioni per settore giovanile della Leonessa Volley Altamura. Numerosi gli impegni sui campi e soprattutto tantissime le vittorie importanti. Analizziamo quello che è avvenuto in questi giorni, entrando più nel dettaglio.
Le squadre altamurane primeggiano in ogni categoria e nel campionato Under 18 la VolleyUp&Leonessa ha conquistato, prima, l’accesso ai quarti di finale della fase territoriale grazie all’importante successo con la Trivianum, poi la semifinale, imponendosi sulla Sportilia Bisceglie.
Qualla contro la squadra biscegliese è stata una partita entusiasmante il cui risultato finale è stato uno splendido 3 a 1 a favore di capitan De Nicolò e compagne (23/25 – 25/18 – 25/16 – 25/19 i parziali dell’incontro). Nel primo set in cui Libellule&Leonesse hanno commesso qualche errore di troppo e l’ottima compagine biscegliese ne ha approfittato. Dopo il cambio campo Mister Signorile si fa sentire e le sue ragazze reagiscono. Da questo momento in poi cambia la musica: le ragazze blumagenta conducono il gioco ed iniziano a “far male”. La compagine ospite, ben messa in campo da mister Nuzzi, prova a difendere e contrattaccare restando però sempre a debita distanza dalle ragazze acquavivesi. Stesso copione sia nel terzo che nel quarto set, chiuso con un attacco da posto due di Ninivaggi. Il prossimo appuntamento di Libellule&Leonesse sarà la semifinale territoriale: sfideranno la forte compagine dell’Klima Italia Joker 05 di Putignano/Castellana.
Per quanto riguarda il campionato Under 14, la Edilpan Leonessa porta a casa un successo importante in quel di Acquaviva delle Fonti, che le consente di staccare tutti in vetta alla graduatoria e continuare la sua marcia inarrestabile.
Passiamo alla categoria Under 16 e all’Apulia Serramenti Leonessa: qui la lotta per il primato si è conclusa con il primato della nostra compagine a 34 punti, a +2 dalla Imes Santeramo. In settimana verranno rivelati gli accoppiamenti per le fasi finali.
Infine veniamo al campionato di 1^ Divisione: da registrare una marcia inarrestabile e un primato assoluto da parte della Casareale Carburanti Leonessa. Un percorso immacolato, un cammino netto ed una sorprendete vittoria sabato scorso contro l’attrezzatissima ed esperta Bitritto Sportiva. Grazie ai suoi 24 punti in classifica le giovani leonesse possono continuare a primeggiare restando a +4 dal secondo posto e tentando una prima fuga.
Una settimana dunque ricca di soddisfazioni e di emozioni. Un percorso, quale quello delle nostre compagini, che sta mettendo in luce quanto di buono si sta facendo quotidianamente in palestra con lo sfaff tecnico, ma soprattutto una settimana indicativa per la costante crescita delle giovanissime atlete.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes