Volleyup&Leonessa, sfuma il sogno finalissima

Volleyup&Leonessa, sfuma il sogno finalissima

All’atto finale del campionato under 18 ci va la Klima Italia

Sfuma il sogno della finalissima per la VolleyUp&Leonessa nel Campionato under 18 femminile. Mercoledì, ad Altamura, si è disputata la semifinale territoriale tra la le padrone di casa e Klima Italia Joeker Zero 05 di Putignano/Castellana. Una partita davvero entusiasmante in cui capitan De Nicolò e compagne ce l’hanno messa tutta ma non sono riuscite a prevalere sulla corazzata allenata dai mister Polignano/Tinelli (22/25 – 27/25 – 17/25 – 14/25 i parziali dell’incontro).
Un primo set molto combattuto in cui le ospiti sono determinate ma Libellule&Leonesse non stanno a guardare e reagiscono: c’è sostanziale equilibrio, si prosegue punto a punto ed entrambe le formazioni danno vita a ottimi scambi di pallavolo. Il set se lo aggiudicano le ragazze di Putignano/Castellana.
Nel secondo set arriva la reazione veemente delle ragazze guidate da Mister Signorile e coach Ninivaggi. Accumulano subito un buon margine di punti di sicurezza, ma le ospiti non mollano: pian piano recuperano fino alla perfetta parità (23-23). Il set questa volta termina ai vantaggi in favore della VOLLEYUP&LEONESSA. È 1 a 1 nel conteggio dei set.
Il terzo set sembra la copia del primo, almeno fino a metà set, poi arriva un blackout per le ragazze blumagenta che non riescono più ad esprimere il loro gioco. Il set se lo aggiudica con merito la compagine ospite.
Stesso copione anche nel 4 set, in cui, dopo l’iniziale equilibrio, le ragazze acquavivesi ed altamurane non riescono più a tenere efficacemente gli affondi di Putignano/Castellana.
Complimenti alla Klima Italia Joeker Zero 05 che accede alla finale territoriale. Libellule&Leonesse, invece, saranno di scena martedì prossimo a Cerignola dove sfideranno la Tedeschi Gioielli per aggiudicarsi la medaglia di bronzo del Campionato. Bravissime lo stesso le ragazze che accederemo comunque alla fase regionale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes