Calcio, termina in pareggio l’amichevole tra le rappresentative femminili di Puglia e Campania

Calcio, termina in pareggio l’amichevole tra le rappresentative femminili di Puglia e Campania

In campo anche le altamurane Carla Frizzale e Alessandra Lauriero

Nella splendida cornice del Campo Comunale di Candela, si è svolta l’amichevole di calcio femminile tra le rappresentative di Puglia e Campania in vista del Torneo delle Regioni 2024. La partita si è conclusa in pareggio. Le reti, una per parte, sono state segnate da Magnaco e Turco, rispettivamente per la Campania e per la Puglia.
Prima del fischio d’inizio, da parte della terna arbitrale tutta al femminile, è stato il Sindaco di Candela, Nicola Gatta, a fare gli onori di casa. Il momento dei saluti ha visto anche lo scambio di doni tra Vito Tisci, Presidente Regionale del CR Puglia, e il suo omologo del CR Campania, Carmine Zigarelli, segno di una profonda stima reciproca e della volontà di promuovere lo sport femminile. Con loro erano presenti anche i responsabili regionali del calcio femminile Pasquale Miccolis e Giuliana Tambaro.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto da entrambi i comitati regionali alla società Heraclea Candela nelle persone del Presidente Gennaro Casillo e il patron Antonio Devitto per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento. La giornata di oggi non è stata solo un incontro di calcio, ma un simbolo dell’impegno continuo per la valorizzazione del calcio femminile.
In campo, per la rappresentativa pugliese anche due ragazze altamurane Carla Frizzale (classe ’06) e Alessandra Lauriero (classe ’07), entrambe tesserate per la Pink Altamura, che continuano il percorso il vista del Torneo delle Regioni di fine marzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes