Una Libertas che non ti aspetti supera la Pavimaro Molfetta

Una Libertas che non ti aspetti supera la Pavimaro Molfetta

Vittoria contro pronostico per la squadra altamurana

Ritorno immediato al successo per la Libertas Basket Altamura che, dopo la sconfitta di domenica scorsa nella scontro diretto di Barletta, supera, contro pronostico, per la 22^ giornata del campionato di serie C, la Pavimaro Molfetta, quarta forza del campionato, per 73 a 61. Ottima prova collettiva della squadra altamurana, sempre avanti nel punteggio e brava a contenere il tentativo di recupero degli ospiti nell’ultimo quarto.
Partenza lanciata per la squadra di coach Cadeo che nei primi tre minuti di partita concede solo un canestro alla Pavimaro che, in men che non si dica, si trova sotto per 10 a 2. Il tecnico ospite è costretto subito a fermare il gioco e al rientro in campo le due squadre rispondo colpo su colpo tanto che si va alla prima pausa con il punteggio di 16 a 11. Ad inizio secondo quarto, otto punti consecutivi, consentono alla Libertas di volare fino al 24 a 11, prima di cinque punti consecutivi di Duval che permettono alla squadra molfettese di ritornare sotto la doppia cifra di svantaggio. La squadra altamurana, però, non molla e riesce ad arrivare alla pausa lunga avanti per 38 a 29.
Molto equilibrato il terzo quarto che vede comunque i due attacchi fare abbastanza fatica. Nonostante tutto la Libertas riesce a gestire bene il vantaggio grazie ai canestri di Loperfido, De Bartolo a ai lungi De Santis Setkic, chiudendo il terzo quarto avanti di dieci, 55 a 45. L’ultimo quarto si apre con il nuovo massimo vantaggio dei padroni di casa, 58 a 45, ma la Pavimaro non si arrende e, con un parziale di 2 a 8, riapre la partita. Una tripla di Papa, però, ricaccia gli ospiti a –10 che non sono più in grado di rifarsi sotto e alla sirena finale il tabellone recita Altamura 73, Molfetta 61.
Per la squadra altamurana, dunque, una vittoria di carattere, testa e cuore e che può rappresentare un punto di svolta per le ultime quattro partite della stagione. Sabato prossimo, comunque, però, bisogna dare continuità a questo risultato anche perché c’è da giocare un altro scontro diretto per la salvezza, in casa della Basket Francavilla.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – PAVIMARO MOLFETTA 73-61

Libertas Basket Altamura: Vitale n.e., Papa 15, De Santis 7, Fraccalvieri n.e., Loperfido 14, De Bartolo 10, Yabre 4, Pazzarelli 15, Casareale n.e., Desiante n.e., Setkic 6, Angius 2. Allenatore: Cadeo.
Pavimaro Molfetta: Ippedico 9, Stella 4, Solimini n.e., Chiriatti 2, Didonna 1, Duval 22, La Macchia n.e., Kodra n.e., Iannelli 9, Infante 14, Altamura. Allenatore: Gesmundo.
Arbitri: Conforti (Matera) e Buonasorte (Manfredonia).
Parziali: 16-11; 38-29; 55-45; 73-61.
Note: uscito per cinque falli Infante.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes