Team Altamura, poker a Francavilla

Larga vittoria per la squadra Altamurana in terra Lucana

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per  la Team Altamura che, in casa della FC Francavilla per la partita valida per la quinta giornata del campionato di serie D, rifila quatto goal alla formazione lucana. 4 a 1 il risultato finale per il team murgiano che, però, aveva chiuso il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa una doppietta di Sosa e una di Molinaro hanno rimesso le cose in chiaro.
Rispetto alla partita contro il Gravina, mister Ginestra decide di modificare la formazione iniziale, complice anche la squalifica di Caputo. In attacco fiducia a Sosa e Molinaro, forse l’attaccante più in palla, mentre Croce non è nemmeno tra i convocati.
Prima del fischio d’inizio minuto di silenzio per commemorare la memoria del padre del da altamurano Massimo Martelli, scomparso poche ore prima della partita.
La Team Altamura parte con un buon piglio ma il primo tiro in porta è dei padroni di casa con un tiro di Pizzutelli che si rivela inutile per un fallo per gioco pericoloso di Nolè. Al 17’ è ancora il capitano sinnico a mettersi in luce con un tiro dal limite dell’area ben controllato da Spina. Qualche minuto più tardi azione corale dei padroni di casa con Murtas che salva in angolo, poi al 21’ arriva il vantaggio della FC Francavilla con Esposito che, di testa, devia in rete una punizione dalla destra di Pizzutelli. La Team Altamura non ci sta e reagisce immediatamente con Murtas il cui tiro a giro di sinistra termina di poco oltre la travesta. Al 26’ ci prova l’ex della partita Ganci con un tiro dalla distanza sul quale Maione si fa trovare pronto. Alla mezz’ora ci prova Sosa con un tiro che trova ancora la risposta dell’estremo di casa, mentre al 39’ i rossoblù rimettono la testa in avanti con una conclusione di testa di Marconato su cross di Nolè che, però, si spegne sul fondo. Due minuti più tardi, ultima occasione della frazione con Molinaro che, da buona posizione, di testa, manca il gol del pareggio.
Ad inizio ripresa ottima occasione per la FC Francavilla con Melillo che, dopo una bella discesa, calcia di poco fuori. Al 5’ l’episodio che cambia la storia della partita: Sosa è atterrato in area da Dopud, calcio di rigore che lo stesso attaccante argentino trasforma. La squadra biancorossa spinge il piede sull’acceleratore e con Sosa, molto positiva la sua prestazione, sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Subito dopo, tiro debole dall’interno dell’area di rigore di Molinaro. Il gol, comunque, è nell’aria e arriva al 12’ con Molinaro che, da due passi, finalizza nel migliore dei modi un contropiede. Tre minuti dopo, Di Pino sfiora il tris con un tiro dalla sinistra che non inquadra la porta. Poi, inizia la solita girandola di sostituzioni, con la partita che vive una fase di stanca con la Team Altamura che, comunque, continua a fare la partita. Al 35’, comunque, arriva il terzo goal altamurano con Sosa, che di testa, insacca alle spalle di Maione. Cinque minuti più tardi arriva il gol del definitivo 4 a 1 con Molinaro che, servito da Ganci, non lascia scampo a Maione.
A fine partita mister Ciro Ginestra non ha nascosto la sua soddisfazione per i tre punti conquistati: “Sono molto soddisfatto della prestazione di oggi. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo dominato, abbiamo segnato quattro gol e potevano farne anche altri. Queste sono le prestazioni che mi piacciono perché i ragazzi sono riusciti a mettere in pratica quello che proviamo in settimana. Infine, vogliamo dedicare questo successo al nostro direttore sportivo Massimo Martelli, per il grave lutto che lo ha colpito.”

Grazie ai tre punti conquistati in terra sinnica, la Team Altamura sale a quota otto punti, a quattro lunghezze di distanza dalla coppia formata da Barletta e Cavese che guarda tutte le altre dall’alto verso il basso.

FC FRANCAVILLA – TEAM ALTAMURA 1-4

FC FRANCAVILLA (3-5-2): Maione, Di Ronza, Majore (17′ st Vaughin), Esposito G. (35′ st Buchicchio), Dopud, Pezzi, Melillo, Pizzutelli, Marconato, Nolè (25′ st De Marco), Petruccetti. A disposizione: Liso, Nicolao, Amoruso, Palladino, Ferraiuolo, Kordic. Allenatore: De Luca.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia (35’ st Mattera), Bertolo, Ganci, Errico, Dipnto, Murtas, Bolognese (35’ st Letizia), Molinaro (41’ st Colella), Sosa, Prinari (35’ st Serra). A disposizione: Guido, Kanoutè, Schiavino, Farinola, Malundu. ALLENATORE: Ginestra.
RETI: 21′ pt Esposito (F); 6′ st Sosa (Ta, rig.) – 12′ st Molinaro (TA), 35’ st Sosa (TA), 40’ st Molinaro (TA)
ARBITRO: Stefano Peletti (Crema)
ASSISTENTI: Luca Chianese (Napoli) e Antonio Cafisi (Nocera Inferiore)
AMMONITI: Petruccetti (F); Lacassia, Errico, Prinari (TA)
ANGOLI: 1- 7
RECUPERO: 1’ pt; 5’ st
NOTE: Spettatori circa 300 di cui 100 ospiti

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes