Alta Futsal, prima vittoria in campionato

Alta Futsal, prima vittoria in campionato

La squadra altamurana espunga Monte Sant’Angelo

Bottino pieno per l’Alta Futsal nella prima gara stagionale lontana dalle mura amiche. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio si sono imposti con un perentorio 3-8 a domicilio della Futsal Monte Sant’Angelo, gettandosi alle spalle l’amarezza per la beffarda sconfitta subita sabato scorso.
I biancorossi sono entrati in campo con il piglio giusto e la giusta determinazione, passando per la prima volta in vantaggio grazie a Giuseppe Aruanno che ha corretto sotto misura un tiro cross di Michelino Maiullari (nella foto). I garganici sono riusciti a rispondere con Raffaele Ortuso ma, i murgiani sono tornati avanti con la prima rete biancorossa di Claudio Fabiano. I padroni di casa, ancora una volta sono riusciti a rispondere, grazie a Dinuzzi ma, il primo tempo si è comunque chiuso con l’Alta Futsal avanti, grazie ad una rete messa segno da Michele Loiudice.
Nella ripresa, gli altamurani hanno subito preso il largo, quando Francesco Catucci ha siglato il doppio vantaggio. In una frazione di gioco, praticamente a senso unico, l’Alta Futsal ha allungato fino al 2-7, grazie alla seconda rete personale di Aruanno, alla prima di Maiullari e alla prima stagionale di Francesco Lorusso. Luigi Castriotta ha provato a rendere meno amaro il passivo per i foggiani realizzando la rete del 3-7 ma, le 5 lunghezze di margine sono state definitivamente ristabilite da un tiro libero di Maiullari.
A fine gara, soddisfatto il tecnico Raffaele Colaianni: “Nonostante fosse un campo difficile, sin dai primi secondi di partita abbiamo dato l’impressione di poter comandare il gioco – ha commentato l’allenatore biancorosso –. Non siamo stati frenetici e abbiamo avuto la pazienza necessaria per svolgere al meglio le nostre trame di gioco. Mi è piaciuta molto anche l’umiltà della squadra che spesso ha fatto giocate semplici, con due-tre passaggi precisi. Adesso, ci godiamo questa vittoria ma da lunedì torniamo in palestra per preparare al meglio la gara di sabato contro l’Aradeo”.

FUTSAL MONTE SANT’ANGELO-ALTA FUTSAL 3-8
RETI: p.t. Aruanno (0-1); R. Ortuso (1-1); Fabiano (1-2); Dinuzzi (2-2); Loiudice (2-3): s.t.: Catucci (2-4); Aruanno (2-5); Maiullari (2-6); Lorusso (2-7); L. Castriotta (3-7); t.l. Maiullari (3-8).
ARBITRI: Antonio Pedarra di Foggia e Kevin Miolla di Bari.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes