Team Altamura, è l’ora di tornare a vincere

La squadra biancorossa è reduce da due pareggi consecutivi

È di nuovo tempo di campionato per la Team Altamura che domani torna in campo per la quinta giornata del girone H di serie D. La squadra biancorossa, reduce da due pareggi consecutivi, sarà impegnata in trasferta in casa della FC Francavilla per una partita che, ormai, è diventata un classico: le due squadre, da quando la Team è tornata in serie D, stagione 2017/2018, si sono affrontate sempre. In questi cinque anni il bilancio è a favore della squadra altamurana, impostasi per quattro volte, tre i pareggi e tre le vittorie della squadra lucana che, comunque, ha vinto entrambi i match della passata stagione. 
A proposito della passata stagione, la situazione sembra essersi capovolta e, infatti, la FC Francavilla arriva a questa partita “forte” dell’ultima posizione in classifica e rispetto a qualche mese fa, quando ha raggiunto addirittura i play-off, sembra un po’ in difficoltà, complice anche qualche episodio sfortunato. Di questo momento particolare ne abbiamo parlato con il capitano della squadra lucana Raffaele Nolè: “In effetti, stiamo passando un momento particolare per quanto riguarda i risultati, sia per degli episodi sfortunato e soprattutto per vari infortuni e squalifiche. È un momento no, però sappiamo di essere una buona squadra e che valiamo di più della posizione che occupiamo. Bisogna solo cambiare rotta”. E rispetto alla partita di domani ha aggiunto: “Affronteremo sicuramente una squadra molto forte, una squadra di categoria e sarà una partita difficile. Vediamo il campo cosa dirà”.
Per il Team Altamura, invece, l’obiettivo principale è quello di tornare alla vittoria che manca dalla seconda giornata e dimenticare il derby contro il Gravina, soprattutto per gli strascichi polemici che ne sono seguiti. Mister Ginestra, che dovrà fare a meno di Caputo, espulso nel post partita e appiedato dal giudice sportivo per due turni, durante la conferenza stampa pre-partita ha presentato così la sfida: “Non sarà una partita facile perché il Francavilla, nonostante abbiamo cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, è un avversario ostico. Mercoledì ho visto la loro partita contro il Barletta e secondo me non merita di occupare l’ultima posizione. Sarà sicuramente una partita difficile, su un campo ostico e noi dovremo essere bravi a non sottovalutare l’impegno. D’altronde, è una campionato talmente equilibrato che non ci sono partite facili”.
Arbitrerà l’incontro Stefano Paletti di Crema che sarà assistito da Luca Chianese di Napoli e da Antonio Cafisi di Nocera Inferiore. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes